Ma perché il cibo sano deve costare un occhio della testa?!

Dilluklm

Membro
6 Marzo 2025
71
6
8
Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sono davvero stufa! Sto cercando di mangiare sano, di prendermi cura di me stessa dopo il disastro del divorzio, e ogni volta che entro in un supermercato mi prende un colpo. Ma vi sembra normale che un chilo di zucchine biologiche costi più di un hamburger con patatine? Io voglio fare la brava, seguire i consigli, riempire il frigo di verdure fresche, frutta, robe naturali... ma il portafoglio piange!
Sto provando a ricostruirmi, a sentirmi meglio con me stessa, e il cibo sano dovrebbe essere un alleato, no? Invece sembra un lusso per ricchi. Ho iniziato a fare la spesa nei mercatini locali, pensando di risparmiare, ma anche lì i prezzi sono assurdi. E non venitemi a dire "compra surgelati" perché, ok, ci provo, ma dopo una giornata schifosa voglio almeno un’insalata fresca, non un blocco di spinaci che sa di freezer.
Poi c’è la fatica di pianificare tutto. Non sono una chef, non ho tempo di passare ore a cucinare robe complicate. Vorrei solo mangiare qualcosa di buono, che mi faccia sentire leggera e non mi faccia pensare "ecco, altri 20 euro volati". Qualcuno ha qualche trucco per non svenarsi con questa roba? Magari negozi online o posti dove i prezzi non ti fanno venire voglia di mollare tutto e ordinare una pizza? Perché, giuro, la tentazione è forte, e non voglio cedere proprio ora che sto iniziando a vedermi un po’ più in forma. Aiutatemi, sono a un passo dal buttarmi su un pacco di biscotti!