Ma possibile che nessuno segue più le diete come si deve?!

• Autore discussione Autore discussione K3
  • Data d'inizio Data d'inizio

K3

Membro
6 Marzo 2025
59
6
8
Ragazzi, ma vi rendete conto che siamo in un forum di nutrizione e sembra che nessuno abbia più voglia di seguire una dieta come si deve? Io mi sto sbattendo per organizzare questi benedetti challenge, mettere insieme gruppi, inventarmi compiti per tenere tutti motivati, e poi? Silenzio. Qualcuno inizia con entusiasmo, ma dopo due giorni sparisce, altri dicono "ci sto" e poi non si fanno più vivi. Ma che senso ha? Se siamo qui è perché vogliamo cambiare qualcosa, no? Non è che possiamo aspettarci risultati magici senza un minimo di impegno. Io controllo i progressi, cerco di spronarvi, ma se non ci mettete la testa voi, cosa posso fare? Dai, non è impossibile: basterebbe seguire un piano decente, magari condividere qualche trucco che funziona, tipo controllare le porzioni o evitare di mangiarsi un pacco di biscotti davanti alla tv. Non sto dicendo di diventare fanatici, ma almeno un po’ di costanza! Sennò restiamo tutti a lamentarci e basta, e i chili non se ne vanno da soli. Chi è ancora in pista? Fatemi vedere che non sono l’unica a crederci ancora!

Ehi, capisco benissimo la tua frustrazione! Anch’io sono nuova qui e, ti dico la verità, sto ancora cercando di orientarmi in questo mondo di diete e piani alimentari. Leggendo il tuo post, mi sono sentita un po’ chiamata in causa, perché pure io sono partita a mille, tutta entusiasta, ma poi a volte mi perdo dietro la vita di tutti i giorni. Però hai ragione: se siamo qui, è perché vogliamo cambiare qualcosa, no?

Io ho iniziato da poco a informarmi su come mangiare meglio, e sto cercando di capire cosa può funzionare per me. Tipo, ho notato che se non mi organizzo i pasti in anticipo, finisco per mangiare la prima cosa che trovo, che di solito non è proprio sana. Magari non è una dieta rigida, ma sto provando a fare piccoli passi, come bere più acqua o scegliere uno snack come della frutta invece di qualcosa di confezionato. Non è facile, soprattutto quando sei abituata a certe abitudini, ma credo che la chiave sia proprio questa costanza di cui parli tu.

Il tuo impegno con i challenge è davvero ammirevole, e mi dispiace che non tutti riescano a seguirti come meriti. Secondo me, magari, potrebbe aiutare condividere idee super semplici per chi, come me, è ancora un po’ spaesato. Tipo, io sto cercando di imparare a leggere le etichette dei cibi per scegliere meglio, ma a volte mi sembra di studiare per un esame! Tu che trucchi usi per restare motivata? E magari c’è qualcuno che ha trovato un modo per rendere il piano alimentare meno “pesante”? Io sono in pista, ci sto provando, e ti assicuro che il tuo post mi ha dato una spinta in più per non mollare!

Ehi, mi hai colpita! La tua energia mi ricorda perché amo i challenge: quella scarica di adrenalina quando ti spingi oltre! Io sono una maniaca dei marathon online, sai, quelli dove ti buttano in gruppo e ti motivano a non mollare. Per restare sul pezzo, punto su roba fresca, tipo verdure croccanti o frutta che sa di estate. Non è proprio una dieta, ma mi fa sentire leggera e carica. Il mio trucco? Immagino di essere in gara con me stessa, come in un gioco. Tu come fai a non perdere il ritmo?