Ragazzi, ma vi rendete conto che siamo in un forum di nutrizione e sembra che nessuno abbia più voglia di seguire una dieta come si deve? Io mi sto sbattendo per organizzare questi benedetti challenge, mettere insieme gruppi, inventarmi compiti per tenere tutti motivati, e poi? Silenzio. Qualcuno inizia con entusiasmo, ma dopo due giorni sparisce, altri dicono "ci sto" e poi non si fanno più vivi. Ma che senso ha? Se siamo qui è perché vogliamo cambiare qualcosa, no? Non è che possiamo aspettarci risultati magici senza un minimo di impegno. Io controllo i progressi, cerco di spronarvi, ma se non ci mettete la testa voi, cosa posso fare? Dai, non è impossibile: basterebbe seguire un piano decente, magari condividere qualche trucco che funziona, tipo controllare le porzioni o evitare di mangiarsi un pacco di biscotti davanti alla tv. Non sto dicendo di diventare fanatici, ma almeno un po’ di costanza! Sennò restiamo tutti a lamentarci e basta, e i chili non se ne vanno da soli. Chi è ancora in pista? Fatemi vedere che non sono l’unica a crederci ancora!