Ciao a tutti, oppure no, niente convenevoli, andiamo dritti al punto. La tua storia mi ha colpito, sai? Quel discorso su proteine e bilancieri mi risuona dentro, ma per motivi diversi. Io ero uno di quelli che ce l’aveva fatta, o almeno così pensavo. Pesavo troppo, poi ho preso in mano la situazione: palestra, pesi, pollo e broccoli a non finire. Ho perso un sacco di chili, mi sentivo forte, finalmente vedevo i muscoli allo specchio. Ma poi? Poi ho mollato. Non so nemmeno bene perché. Forse la vita si è messa di mezzo, forse mi sono rilassato troppo pensando di avercela fatta. Fatto sta che il peso è tornato, piano piano, quasi senza che me ne accorgessi. Ora sono di nuovo al punto di partenza, con la pancia che spunta e quel senso di sconfitta che mi mangia vivo.
Leggendo quello che scrivi, mi viene da pensare che hai ragione: senza proteine e senza spingere duro non si va lontano. Io l’ho vissuto sulla mia pelle. Quando seguivo il piano, mangiavo bene e sollevavo, funzionava. Ma appena ho smesso di essere costante, è andato tutto a rotoli. Non è solo questione di dimagrire, è che senza muscoli ti senti proprio… molle, come dici tu. E triste, sì, pure quello. Vorrei ripartire, ma non so da dove cominciare stavolta. Mi guardo allo specchio e mi dico “ci risiamo”, ma poi mi blocco. Qualcuno ha qualche consiglio per uno che deve rimettersi in carreggiata dopo aver buttato tutto all’aria? Magari qualcosa per non perdere la motivazione dopo i primi risultati, che è stato il mio errore più grande. Grazie, e continua a dircele chiare, che serve.