Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi un’idea che mi sta aiutando tantissimo a rimanere focalizzata sui miei obiettivi: la mia “vision board” per i pasti! Non è solo una questione di cosa mangio, ma di come immagino me stessa mentre mi godo ogni piatto sano e delizioso insieme a chi amo. Ho ritagliato foto di piatti colorati, mercati con frutta fresca e persino una versione di me più leggera che cucina con amici. La tengo appesa in cucina e ogni volta che la guardo mi ricordo perché sto pianificando i miei pasti con cura.
Un trucco che uso? Scrivo una piccola frase positiva vicino a ogni immagine, tipo “Mi sento forte mentre preparo questa insalata” o “Condividere questa cena mi rende felice”. Provate anche voi: prendete un pomeriggio, magari con un’amica, e create la vostra. Vi giuro, rende tutto più leggero, anche le giornate in cui la tentazione di mollare è dietro l’angolo. Qualcuno ha già provato qualcosa del genere? Raccontatemi!
Un trucco che uso? Scrivo una piccola frase positiva vicino a ogni immagine, tipo “Mi sento forte mentre preparo questa insalata” o “Condividere questa cena mi rende felice”. Provate anche voi: prendete un pomeriggio, magari con un’amica, e create la vostra. Vi giuro, rende tutto più leggero, anche le giornate in cui la tentazione di mollare è dietro l’angolo. Qualcuno ha già provato qualcosa del genere? Raccontatemi!