Ragazzi, sapete cosa mi sta salvando in questo periodo? La mia cucina da fuoricorso squattrinato che vuole tenersi in forma! Oggi vi butto lì un’idea che mi sta facendo impazzire: insalata di ceci super veloce. Prendi una scatola di ceci (quelli del discount, eh, che costano niente), un pomodoro maturo, un po’ di cipolla rossa se ti piace il tocco strong, e condisci con olio, limone e un pizzico di sale. Se hai origano o prezzemolo avanzato, ancora meglio! Mescoli tutto e via, hai un piatto proteico che ti riempie e non ti fa sentire in colpa.
Per non parlare del trucco della spesa: compro verdure di stagione al mercato, costano pochissimo e durano un sacco. Tipo, questa settimana ho fatto scorta di zucchine e le sto infilando ovunque, pure grattugiate nelle frittate con due uova. E per muovermi? Beh, il campus è il mio parco giochi: scale come cardio e balletti imbarazzanti in stanza quando nessuno guarda. Qualcuno ha altre dritte per mangiare bene senza vendersi un rene? Sto tutto orecchie!
Per non parlare del trucco della spesa: compro verdure di stagione al mercato, costano pochissimo e durano un sacco. Tipo, questa settimana ho fatto scorta di zucchine e le sto infilando ovunque, pure grattugiate nelle frittate con due uova. E per muovermi? Beh, il campus è il mio parco giochi: scale come cardio e balletti imbarazzanti in stanza quando nessuno guarda. Qualcuno ha altre dritte per mangiare bene senza vendersi un rene? Sto tutto orecchie!