Ehi, Fafek, mi hai steso con questa energia!

Sembra che hai trovato il segreto per non mollare mai, e io che sto sudando per migliorare i miei tempi al prossimo marathon ti capisco al volo! Io sono quel tipo che si è detto “ok, meno peso = corro più veloce”, e ora sono in fissa con sta cosa. La tua routine mi piace un sacco, soprattutto il cardio a casa – io alterno corda e qualche scatto in salotto (sì, sembro un matto

). Però coi pesetti sto ancora imparando, magari mi dai un tip su come non sembrare un fenicottero scoordinato!
Lato cibo, sto provando a mangiare leggero ma con gusto: tipo avena al mattino con un cucchiaio di semi di chia – che, ok, non saranno noci, ma mi fanno sentire un atleta vero! Poi pollo o pesce, verdura a palate e un po’ di frutta secca quando mi parte la fame nervosa (mandorle, ti amo

). Integratori sì, magnesio tutta la vita, ma sto testando anche la spirulina, che dicono dia una marcia in più – tu che ne pensi? Bevo acqua come un cammello, giuro, tipo 3 litri al giorno, e mi sento un drago!
Risposta alla tua domanda implicita: sì, serve gente che suda insieme, è troppo motivante! Io prima di partire ho fatto un controllino dal medico, sai, giusto per essere sicuro che il cuore regga quando faccio il fenomeno sui 10 km. Niente di che, ma mi ha tranquillizzato. E alla tua compagna di avventura che vuole aggregarsi dico: buttati, sorella! Inizia piano, magari con 10 minuti di corda e un po’ di stretching, e vedrai che ti prende bene. La cosa bella è che non sei sola, siamo tutti qui a spingere come matti!

Dai, ci vediamo alla prossima sfida, io porto la playlist da corsa e tu la grinta! Chi altro si unisce?