Metodo del Piatto: Come Ho Imparato a Porzionare i Pasti per Stare in Forma!

mik_sk

Membro
6 Marzo 2025
94
15
8
Ehi, gente! 🍽️ Oggi voglio condividere un altro pezzetto del mio viaggio con il metodo del piatto! Non so voi, ma io adoro come questo sistema mi sta aiutando a mangiare in modo equilibrato senza impazzire con bilance o calorie. 🥗 La regola è semplice: metà piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. Punto. 💪
Ieri, dopo una bella camminata in collina (sì, sto cercando di muovermi di più! 🏃‍♀️), mi sono preparata un piatto che era una gioia per gli occhi: zucchine grigliate e pomodorini per la metà, petto di pollo speziato per un quarto e un po’ di quinoa per l’altro quarto. Guardate la foto, non è invitante? 😍 All’inizio facevo fatica a “riempire” la parte delle verdure, ma ora ci sto prendendo gusto e mi sento sazia senza appesantirmi.
Il trucco? Iniziare piano, senza stress. Non devi rivoluzionare tutto in un giorno! Provate a dividere il piatto per una settimana e vedrete che diventa naturale. Forza, chi si unisce al metodo del piatto? 💥 Condividete le vostre creazioni, voglio ispirarmi! 😜