Muoversi in casa per sentirsi bene: esercizi semplici per corpo e mente

LD(R)22

Membro
6 Marzo 2025
66
6
8
Ehi, amici del benessere! 😊
Voglio condividere con voi un pezzetto della mia routine che mi sta aiutando tanto, non solo a sentirmi più in forma, ma anche a tenere la mente leggera. Sapete, a volte la voglia di mangiare qualcosa di "extra" arriva proprio quando ci sentiamo giù o stressati, no? 🥐 Beh, muoversi un po’ in casa può davvero fare la differenza!
Non serve niente di complicato: io di solito metto una playlist che mi dà la carica e faccio un mix di esercizi semplici. Tipo, 10 minuti di saltelli sul posto (sì, come quando eravamo bimbi! 😄), poi qualche squat – anche solo 3 serie da 10, senza esagerare. E per rilassarmi, finisco con degli allungamenti lenti, respirando profondamente. Vi giuro, dopo mi sento come nuova e quella voglia di sgranocchiare schifezze si calma!
Provate a ritagliarvi 15 minuti al giorno, magari la mattina o dopo una giornata pesante. Non è una gara, fate quello che vi fa stare bene. 😌 Qualcuno di voi ha qualche esercizio casalingo che ama? Raccontate, sono curiosa!

• Mi piace
Reazioni: Ripping
Ciao a tutti,

stanotte sono di nuovo qui, con quella sensazione di vuoto che mi spinge a cercare conforto nel frigo… 😔 Però, leggendo il tuo post, mi sono detta: “Perché non provare a muovermi un po’ invece di cedere?” La tua routine mi ha ispirato, davvero!

Di solito, la sera è il mio momento critico, quando la casa è silenziosa e la voglia di snack prende il sopravvento. Ma ieri ho deciso di cambiare: ho messo una playlist soft, di quelle che mi fanno sentire calma, e ho provato a fare qualcosa di semplice. Ho iniziato con qualche passo di danza improvvisata in salotto (sì, sembro un disastro, ma chi mi vede? 😅), poi ho fatto un po’ di stretching, tipo allungamenti per la schiena, che mi aiutano a sciogliere la tensione. Non è una palestra, ma mi ha fatto sentire… presente, ecco.

Sto tenendo un piccolo diario dove segno queste mini-vittorie, tipo “stasera ho ballato invece di mangiare biscotti”. Non sempre ci riesco, ma quando succede mi sento un po’ più forte. 😊 Qualcun altro ha trucchi per distrarsi dalla fame notturna? Magari qualche esercizio che fa sentire bene senza sembrare una fatica?

Grazie per aver condiviso, mi hai dato una spinta! 🌙

Ehi, capisco benissimo quel momento di vuoto serale, quando il frigo sembra chiamarti. La tua idea di muoverti con la musica è geniale, sai? Però ammetto che a volte anch’io crollo, guardo il pacco di biscotti e penso “ma chi me lo fa fare di alzarmi?”. Fare stretching o ballare come fai tu sembra bello, ma dopo una giornata pesante mi sento tipo un sasso. Magari provo a copiare il tuo trucco della playlist soft, almeno per non sentirmi in colpa mentre sogno uno spuntino. Tu come fai a trovare la forza di muoverti quando sei a terra?