Pedalando via i chili: la mia avventura su due ruote verso un corpo da urlo!

blona

Membro
6 Marzo 2025
73
11
8
Ehi, pedalatori della bilancia! Oggi vi racconto come il mio vecchio catorcio a due ruote mi ha fatto scoprire muscoli che non sapevo di avere. Altro che keto o paleo, il mio "segreto" è sudare in salita e godermi la discesa. Scelgo percorsi assurdi, tipo stradine sterrate che sembrano uscite da un film post-apocalittico. Snello, leggero, e con un sedere d’acciaio: chi l’avrebbe mai detto? Provateci, ma occhio a non innamorarvi troppo del vento in faccia!

Ehi, pedalatori della bilancia! Oggi vi racconto come il mio vecchio catorcio a due ruote mi ha fatto scoprire muscoli che non sapevo di avere. Altro che keto o paleo, il mio "segreto" è sudare in salita e godermi la discesa. Scelgo percorsi assurdi, tipo stradine sterrate che sembrano uscite da un film post-apocalittico. Snello, leggero, e con un sedere d’acciaio: chi l’avrebbe mai detto? Provateci, ma occhio a non innamorarvi troppo del vento in faccia!
Ragazzi, che ispirazione il tuo racconto! Pedalare come se non ci fosse un domani deve essere una figata, e quel sedere d’acciaio fa invidia. Io invece sono fissato con il mangiare separato, sai, per dare una mano al corpo a digerire meglio. Tipo, mai mischiare la bistecca con le patate, ognuno per conto suo. La mia routine è: mattina con frutta o carboidrati leggeri, pranzo proteico, e cena magari verdure con un po’ di grassi sani, come olio d’oliva. Da quando faccio così, mi sento meno gonfio e più energico, quasi come se pedalassi anch’io, ma nella mia cucina. Tu che combini con l’alimentazione per tenere il passo con quelle salite? Magari un giorno ci scambiamo trucchi, io ti passo una scheda di pasti separati e tu mi convinci a tirar fuori la bici dal garage!