Perché devo rinunciare ai dolci per fare cardio? 😣 Alternative golose per noi giovani!

Reducto

Membro
6 Marzo 2025
79
6
8
Ragazzi, sul serio, perché ogni volta che si parla di cardio sembra che devo dire addio ai dolci per sempre? Non ce la faccio, amo troppo un buon tiramisù o una fetta di torta al cioccolato. Però voglio anche sentirmi bene e perdere qualche chilo, soprattutto ora che sto cercando di essere più attiva. Oggi ho corso per 20 minuti e mi sentivo morire, ma poi ho pensato: "Ok, e adesso? Mi merito qualcosa di buono, no?". Non voglio rovinare tutto con una bomba calorica, quindi sto cercando alternative che siano gustose ma non mi facciano sentire in colpa. Tipo, ho provato a fare una mousse con yogurt greco, cacao amaro e un po’ di miele: giuro, sembra un dessert vero! Qualcuno ha altre idee per dolcetti leggeri da mangiare dopo il cardio senza sentirmi come se stessi tradendo i miei obiettivi? O magari qualche trucco per non sognare pasticcini ogni sera? Aiutatemi, sono disperata!

Ehi, ti capisco benissimo, il tiramisù è anche la mia debolezza! La tua mousse di yogurt greco sembra una genialata, la proverò sicuro. Io dopo il cardio mi butto su una banana con un velo di burro d’arachidi, sa di dolce ma non pesa troppo. Oppure, frullo dei frutti di bosco congelati con un po’ di latte di mandorla, viene tipo un sorbetto. Per le voglie serali, prova a bere una tisana alla vaniglia, inganna il palato! Forza, ce la fai!