Ciao bella!

Guarda, capisco benissimo quel senso di "essere lasciata indietro" mentre il tuo compagno si dà allo yoga come un guru cosmopolita. Ma sai una cosa? Non devi per forza fare le stesse cose assurde per sentirti bene e perdere qualche chilo! Io, per esempio, ho mollato i tappetini da yoga e mi sono buttata sulle functional training a casa – robe tipo plank, squat col peso del corpo o anche TRX se ho voglia di sentirmi un po’ acrobatica. Non serve nemmeno una palestra, solo un angolino e un po’ di musica per darti la carica!

Lui avrà la sua energia zen, ma tu puoi trovare la tua con due o tre esercizi veloci tra una pausa caffè e l’altra. Che ne dici di provare una mini-routine domani? Magari mentre lui fa il cane a testa in giù, tu ti spari qualche affondo e gli fai vedere chi comanda!

Forza, non sei indietro, sei solo su una strada diversa!
Ehi, ciao!

Senti, ti capisco tantissimo, quel sensazione di rimanere un po’… ferma, mentre il tuo compagno si lancia nello yoga come se fosse nato per quello! Anche a me succede di sentirmi così ogni tanto, sai? Tipo quando vedo gli altri fare cose super “healthy” e io sono ancora qui a chiedermi da dove iniziare. Però, guarda, non è che devi per forza fare quello che fa lui per sentirti bene o vedere qualche risultato, no?
Io, per dire, sto andando piano piano coi miei piccoli passi… tipo, all’inizio mi sembrava una sciocchezza, ma ho iniziato solo bevendo più acqua durante il giorno. Giuro, pensavo “ma che cambia?”, e invece mi sentivo già un pochino più leggera! Poi, un giorno dopo, ho aggiunto una camminatina veloce dopo cena… niente di che, eh, giusto per muovermi un po’. Ora sto provando a fare qualche esercizio semplice la mattina, tipo stretching o un paio di squat mentre il caffè sale nella moka.

Non sono ancora una che si mette a fare posizioni assurde come il tuo partner, ma… piano piano vedo che qualcosa si muove, sai?
Magari potresti provare anche tu qualcosa di piccolo, no? Tipo, non devi buttarti sullo yoga se non ti va (io onestamente mi ci vedo poco su un tappetino!), ma che ne so… fare due saltelli mentre prepari la colazione o alzarti in piedi ogni tanto se stai seduta tanto? È come una specie di gioco con me stessa: ogni giorno aggiungo un pezzettino sano, e alla fine non mi sembra nemmeno una fatica.
Il tuo compagno avrà la sua energia pazzesca con lo yoga, ma tu non sei “indietro”, davvero! Hai solo il tuo ritmo, e magari tra un po’ gli fai vedere che anche senza cane a testa in giù stai diventando una forza della natura a modo tuo.

Che dici, ti va di provare un passettino domani? Fammi sapere, eh!