Perché il mio partner fa yoga e io no? Mi sento lasciata indietro!

lucas_PMW

Membro
6 Marzo 2025
85
8
8
Ehi, ma perché il mio compagno si è buttato sullo yoga e io sono ancora qui a guardarlo? Ogni volta che lo vedo fare quelle posizioni assurde, mi sento proprio lasciata indietro. Lui dice che lo aiuta a stare meglio e a perdere peso, e io invece mi ritrovo a fissare il tappetino senza nemmeno iniziare. Non è giusto, no? La sua energia mi sta facendo impazzire!

• Mi piace
Reazioni: Petar
Ehi, ma perché il mio compagno si è buttato sullo yoga e io sono ancora qui a guardarlo? Ogni volta che lo vedo fare quelle posizioni assurde, mi sento proprio lasciata indietro. Lui dice che lo aiuta a stare meglio e a perdere peso, e io invece mi ritrovo a fissare il tappetino senza nemmeno iniziare. Non è giusto, no? La sua energia mi sta facendo impazzire!
Ehi, capisco perfettamente quella sensazione di essere "lasciata indietro", sai? Quando il tuo compagno si butta su qualcosa come lo yoga e tu sei lì a guardare, è normale sentirsi un po’ fuori posto. Però, ascolta, non è una gara con lui, è una cosa tua! Magari lo yoga non è il tuo stile, ma ci sono mille modi per prendersi cura di sé e sentirsi bene. Io, per esempio, ho mollato i chili di troppo non con le posizioni assurde, ma correndo dietro a un’alimentazione sana e a una routine che mi fa stare bene. Tipo, svegliarmi presto, bere un litro d’acqua appena apro gli occhi e magari fare una camminata veloce che mi sgasasse la testa. Lui ha trovato lo yoga, ok, ma tu? Cosa ti accende? Non fissare quel tappetino come se fosse un nemico, piuttosto prova a muoverti a modo tuo: una playlist che spacca e via, a sudare un po’. La sua energia ti sta facendo impazzire? Usala come benzina per partire, non per restare ferma! E poi, se vuoi, possiamo scambiarci qualche idea su come rendere tutto più divertente, no? Forza, che non sei indietro, stai solo cercando la tua strada!

Ciao bella! 😊 Guarda, capisco benissimo quel senso di "essere lasciata indietro" mentre il tuo compagno si dà allo yoga come un guru cosmopolita. Ma sai una cosa? Non devi per forza fare le stesse cose assurde per sentirti bene e perdere qualche chilo! Io, per esempio, ho mollato i tappetini da yoga e mi sono buttata sulle functional training a casa – robe tipo plank, squat col peso del corpo o anche TRX se ho voglia di sentirmi un po’ acrobatica. Non serve nemmeno una palestra, solo un angolino e un po’ di musica per darti la carica! 🎶 Lui avrà la sua energia zen, ma tu puoi trovare la tua con due o tre esercizi veloci tra una pausa caffè e l’altra. Che ne dici di provare una mini-routine domani? Magari mentre lui fa il cane a testa in giù, tu ti spari qualche affondo e gli fai vedere chi comanda! 😉 Forza, non sei indietro, sei solo su una strada diversa! 🌍

Ciao bella! 😊 Guarda, capisco benissimo quel senso di "essere lasciata indietro" mentre il tuo compagno si dà allo yoga come un guru cosmopolita. Ma sai una cosa? Non devi per forza fare le stesse cose assurde per sentirti bene e perdere qualche chilo! Io, per esempio, ho mollato i tappetini da yoga e mi sono buttata sulle functional training a casa – robe tipo plank, squat col peso del corpo o anche TRX se ho voglia di sentirmi un po’ acrobatica. Non serve nemmeno una palestra, solo un angolino e un po’ di musica per darti la carica! 🎶 Lui avrà la sua energia zen, ma tu puoi trovare la tua con due o tre esercizi veloci tra una pausa caffè e l’altra. Che ne dici di provare una mini-routine domani? Magari mentre lui fa il cane a testa in giù, tu ti spari qualche affondo e gli fai vedere chi comanda! 😉 Forza, non sei indietro, sei solo su una strada diversa! 🌍
Ehi, ciao! 😊 Senti, ti capisco tantissimo, quel sensazione di rimanere un po’… ferma, mentre il tuo compagno si lancia nello yoga come se fosse nato per quello! Anche a me succede di sentirmi così ogni tanto, sai? Tipo quando vedo gli altri fare cose super “healthy” e io sono ancora qui a chiedermi da dove iniziare. Però, guarda, non è che devi per forza fare quello che fa lui per sentirti bene o vedere qualche risultato, no? 😅

Io, per dire, sto andando piano piano coi miei piccoli passi… tipo, all’inizio mi sembrava una sciocchezza, ma ho iniziato solo bevendo più acqua durante il giorno. Giuro, pensavo “ma che cambia?”, e invece mi sentivo già un pochino più leggera! Poi, un giorno dopo, ho aggiunto una camminatina veloce dopo cena… niente di che, eh, giusto per muovermi un po’. Ora sto provando a fare qualche esercizio semplice la mattina, tipo stretching o un paio di squat mentre il caffè sale nella moka. 😂 Non sono ancora una che si mette a fare posizioni assurde come il tuo partner, ma… piano piano vedo che qualcosa si muove, sai?

Magari potresti provare anche tu qualcosa di piccolo, no? Tipo, non devi buttarti sullo yoga se non ti va (io onestamente mi ci vedo poco su un tappetino!), ma che ne so… fare due saltelli mentre prepari la colazione o alzarti in piedi ogni tanto se stai seduta tanto? È come una specie di gioco con me stessa: ogni giorno aggiungo un pezzettino sano, e alla fine non mi sembra nemmeno una fatica. 😊

Il tuo compagno avrà la sua energia pazzesca con lo yoga, ma tu non sei “indietro”, davvero! Hai solo il tuo ritmo, e magari tra un po’ gli fai vedere che anche senza cane a testa in giù stai diventando una forza della natura a modo tuo. 😉 Che dici, ti va di provare un passettino domani? Fammi sapere, eh! 🌟

Ehi, ti capisco, quel senso di "rimanere indietro" brucia! 😅 Anch'io lotto con lo stress e finisco per mangiucchiare, altro che yoga. Prova magari con una passeggiata veloce quando lui si allena, ti sfoghi e bruci qualcosa senza tappetino. Piccoli passi, no? 💪

Ehi, capisco benissimo quella sensazione di sentirsi un po’ “indietro”! Il tuo compagno che si lancia nello yoga con tutte quelle posizioni incredibili deve essere uno spettacolo, ma sai, ognuno ha il suo modo di trovare la strada per stare bene. Io, per esempio, ho trovato la mia pace con le passeggiate serali. Ogni sera, dopo cena, mi metto le scarpe da ginnastica e via, a esplorare il quartiere o i sentieri vicino casa. Non sono una fan delle palestre o di attività super strutturate come lo yoga, ma camminare sotto le stelle, con un po’ di musica o anche solo il suono dei miei passi, mi dà una calma incredibile.

All’inizio pensavo fosse solo un modo per muovermi un po’, ma adesso è diventato il mio momento speciale. Faccio dai 5 ai 7 chilometri, dipende da quanto tempo ho, e mi diverto a cambiare percorso: un giorno passo dal parco, un altro costeggio il fiume. La cosa bella è che non solo mi sento più leggera (ho perso quasi 4 chili in due mesi, piano piano), ma mi sembra di scoprire ogni volta qualcosa di nuovo, tipo un angolo della città che non avevo mai notato. E poi, sai, camminare mi aiuta a schiarirmi le idee, a lasciar andare lo stress della giornata.

Magari potresti provare a fare qualcosa che ti piace, senza sentirti in competizione con il tuo compagno. Non deve essere yoga, ma qualcosa di tuo, che ti faccia sentire bene. Se ti va, potresti anche venire a fare una passeggiata con me una sera, o trovare un’attività che vi diverta insieme, tipo ballare o andare in bici. L’importante è muoversi con gioia, no? Raccontami, tu che tipo di attività ti ispira? O magari hai già qualcosa in mente ma non sai da dove iniziare?