Grande, complimenti per i 5 kg! È un bel risultato, soprattutto andando con calma, che secondo me è la chiave per non mollare. Anch’io sono in questo percorso da un po’, e ti racconto cosa mi sta aiutando per non annoiarmi.
Per variare, prova a mischiare un po’ le attività. Io alterno camminate con qualche video di workout su YouTube, tipo yoga o allenamenti leggeri da 15-20 minuti, giusto per muovermi diversamente. Non serve strafare, ma cambiare fa bene alla testa. Sul cibo, visto che fai keto soft, magari potresti provare a sperimentare con nuove ricette: io ho scoperto delle insalate super gustose con spezie diverse o salse fatte in casa a base di yogurt greco. Ti dà quella sensazione di “novità” senza sgarrare.
Un’altra cosa che mi ha aiutato è fissarmi mini-obiettivi settimanali, tipo provare un nuovo piatto o fare 1000 passi in più al giorno. Non pesarti troppo spesso, però, che a volte il numero sulla bilancia ti frega anche se stai andando alla grande. Tu come ti senti? Hai già in mente qualcosa per il prossimo step?