Persi i chili con lo yoga, ma sono tornati tutti! Che nervoso, come riprendo?

messinese35

Membro
6 Marzo 2025
85
8
8
Ragazzi, sono proprio stufa. Qualche anno fa mi sono messa sotto con lo yoga, convinta che mi avrebbe cambiato la vita. E all’inizio è andata bene, eh: chili persi, mi sentivo leggera, finalmente vedevo quella benedetta linea della vita che sognavo da sempre. Facevo le mie sequenze tutti i giorni, respiravo profondo, mi sentivo pure più calma. Pensavo di aver trovato la chiave per stare bene per sempre. E invece? Guardatemi ora. Tutto il peso che avevo buttato giù è tornato, e pure con gli interessi. Mi sento un fallimento totale.
Non so nemmeno da dove cominciare a spiegare com’è successo. Forse ho mollato un po’ la presa, ho iniziato a saltare qualche sessione perché “eh, tanto ormai sono a posto”. Poi è arrivata la vita: lavoro, stress, una pizza qua, un dolce là, e addio disciplina. Lo yoga è finito in un angolo, insieme ai miei pantaloni elasticizzati che non mi entrano più. Mi guardo allo specchio e mi viene una rabbia che non vi dico. Ho buttato via tutto quel lavoro per cosa? Per ritrovarmi punto e a capo, con la pancia che traballa e il fiato corto pure a fare le scale.
Non sto qui a fare la vittima, sia chiaro. So che la colpa è mia, ma cavolo, possibile che sia così difficile tenere i risultati? Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a rimettervi in carreggiata? Perché io ora mi sento incastrata: vorrei ricominciare, ma solo a pensarci mi prende lo sconforto. Lo yoga mi piaceva pure, mi faceva sentire bene, ma ora mi sembra una montagna insormontabile. Mi serve un calcio per ripartire, datemi qualche idea, vi prego, perché da sola sto solo girando in tondo e ingrassando ancora di più.