Perso 1 kg in un mese mangiando spesso: sto sbagliando qualcosa?

Yoyee

Membro
6 Marzo 2025
93
14
8
Ciao a tutti,
è da un po’ che vi leggo e finalmente mi sono deciso a scrivere. Sono in questo percorso di dimagrimento da qualche mese, ma il mio progresso è lentissimo. Questo mese ho perso solo 1 kg, e ammetto che mi sento un po’ confuso. Non fraintendetemi, sono contento di vedere la bilancia scendere, anche se di poco, ma mi chiedo se sto sbagliando qualcosa. Mangio spesso durante la giornata, tipo 5-6 pasti piccoli, perché ho letto da qualche parte che dovrebbe aiutare a tenere il metabolismo attivo. Però ora mi viene il dubbio: e se invece sto mangiando troppo, anche se sono porzioni piccole?
Sto provando a integrare qualche integratore, tipo un bruciagrassi con caffeina e tè verde, ma non so se sta davvero facendo la differenza. Lo prendo da circa un mese, seguendo le dosi consigliate, ma non sento chissà quale spinta. Forse sono io che mi aspetto troppo? Qualcuno di voi ha avuto esperienze con integratori che magari hanno dato una mano in un percorso lento come il mio? O magari è proprio il fatto di mangiare così spesso che mi sta rallentando?
Faccio anche un po’ di attività fisica, niente di intenso, tipo camminate veloci 3-4 volte a settimana. Non voglio arrendermi, perché anche se è poco, quel chilo in meno mi dà speranza. Però boh, a volte mi sembra di girare in tondo. Qualche consiglio o esperienza simile? Grazie mille a chi risponderà, mi sento un po’ perso!