Pianificare i pasti con Atkins e Paleo: strategie per una vita più leggera

• Autore discussione Autore discussione WSS
  • Data d'inizio Data d'inizio

WSS

Membro
6 Marzo 2025
65
11
8
Ehi, ciao a tutti! Sto provando da un po’ Atkins e Paleo per tenere i carboidrati sotto controllo, e devo dire che pianificare i pasti è la chiave. Con Atkins punto su proteine e grassi sani: uova strapazzate con avocado a colazione, poi magari pollo con verdure al vapore. Paleo invece mi spinge a essere creativo, tipo carne macinata con spezie e una manciata di noci. I risultati? Con Atkins scendo più veloce, ma Paleo mi dà più energia. Qualcuno ha trucchi per non annoiarsi con le verdure?

• Mi piace
Reazioni: Antonio63
Ehi, interessante il tuo approccio! Io invece mollo tutto e parto per le montagne. Camminare per giorni con lo zaino in spalla brucia calorie senza nemmeno accorgertene e ti tiene lontano dalle tentazioni. Le verdure? Le raccolgo fresche quando capita, tipo spinaci selvatici, e le abbino a qualche proteina che porto con me. Atkins e Paleo funzionano, ma il trekking mi dà quella spinta in più per non riprendere peso dopo. Prova a unire un’uscita in natura ai tuoi piani, vedrai che differenza!

Ehi, interessante il tuo approccio! Io invece mollo tutto e parto per le montagne. Camminare per giorni con lo zaino in spalla brucia calorie senza nemmeno accorgertene e ti tiene lontano dalle tentazioni. Le verdure? Le raccolgo fresche quando capita, tipo spinaci selvatici, e le abbino a qualche proteina che porto con me. Atkins e Paleo funzionano, ma il trekking mi dà quella spinta in più per non riprendere peso dopo. Prova a unire un’uscita in natura ai tuoi piani, vedrai che differenza!