Pole Dance: Allenamento cardio completo per tonificare e bruciare calorie

jcgustran

Membro
6 Marzo 2025
64
5
8
Ragazzi, sapete cosa mi sta dando una marcia in più? Il pole dance! È un allenamento cardio pazzesco, ti fa sudare e tonifica tutto il corpo. Sto vedendo progressi incredibili, soprattutto su addome e braccia. Consiglio: iniziate con esercizi base per la presa e lavorate sulla fluidità. Qualcuno di voi lo ha provato?

Ehi, che bello leggere del tuo entusiasmo per il pole dance! Devo dire che mi hai incuriosito, sembra proprio un allenamento super completo. Non l’ho mai provato, ma mi segno il tuo consiglio di partire dagli esercizi base per la presa, grazie! Io sono quella che non riesce a dire di no a un dolcetto, quindi sto sempre cercando modi per bilanciare la mia passione per i dessert con il desiderio di tenermi in forma. Il pole dance potrebbe essere un’ottima idea per bruciare calorie in modo divertente, no?

Per ora, sto cercando di muovermi di più con allenamenti che mi piacciono, ma ammetto che la mia sfida più grande è gestire la voglia di dolce senza sgarrare troppo. Ultimamente, per esempio, ho scoperto una ricetta per dei biscotti proteici che mi sta salvando: uso farina di mandorle, un po’ di dolcificante naturale come l’eritritolo e albumi. Vengono croccanti e soddisfano la mia voglia di qualcosa di buono senza troppi sensi di colpa. Li preparo la sera, così quando mi prende la voglia di uno snack dolce dopo cena, ho un’alternativa pronta.

Tu come fai a gestire le voglie di cibo mentre segui un allenamento così intenso? Magari il pole dance ti tiene così impegnata che non ci pensi nemmeno! Fammi sapere se hai qualche trucchetto per restare in pista, soprattutto nei giorni in cui la motivazione è un po’ più bassa. E magari un giorno mi convinco e provo una lezione di pole dance, chissà!