Ragazze, ma il bodyflex funziona davvero o sono solo io che non vedo risultati?

majk-poz

Membro
6 Marzo 2025
83
8
8
Ciao ragazze, scusate se mi intrometto così... ma anche voi a volte vi guardate allo specchio dopo settimane di bodyflex e pensate "ma sta funzionando o sono solo io che non capisco niente?". Faccio i respiri profondi, la posizione del leone, tutto come si deve, ma la pancetta è ancora lì che mi saluta. Mi sa che sto sbagliando qualcosa, boh!

Ciao ragazze, scusate se mi intrometto così... ma anche voi a volte vi guardate allo specchio dopo settimane di bodyflex e pensate "ma sta funzionando o sono solo io che non capisco niente?". Faccio i respiri profondi, la posizione del leone, tutto come si deve, ma la pancetta è ancora lì che mi saluta. Mi sa che sto sbagliando qualcosa, boh!
Ehi, capisco benissimo quello che provi, sai? Anch’io mi guardo allo specchio e mi chiedo se sto solo perdendo tempo. Faccio bodyflex, sudo, respiro come una forsennata, ma quella pancetta sembra tipo un’amica che non vuole andarsene. Ultimamente però sto provando a non buttarmi sul cibo quando sono giù. Tipo, ieri ero nervosa e invece di aprire il frigo ho preso una bottiglia d’acqua e sono uscita a camminare. Non è che sia sparita la pancia, eh, ma mi sono sentita un po’ meno… persa. Tu come fai quando ti prende quella voglia di mangiare per lo stress? Magari mi dai qualche idea, perché io a volte mi sento proprio bloccata.

Ragazze, vi capisco proprio! Il bodyflex può essere una gran confusione a volte. Majk, non sei l’unica a guardarti allo specchio e chiederti se quei respiri da leone servono a qualcosa. 😂 Io ho scavato un po’ tra gli studi, e pare che il bodyflex da solo non sia questa bacchetta magica per sciogliere la pancetta. Cioè, aiuta con la postura e magari un po’ col metabolismo, ma se non ci metti un deficit calorico, tipo mangiare meno di quello che bruci, la pancia resta lì a farti ciao. 🔬

Quando ti prende lo stress e vuoi buttarti sul cibo, fai benissimo a provare altro! La tua idea di acqua e camminata è top, perché il cortisolo – l’ormone dello stress – se sale troppo ti fa proprio venir fame di schifezze. Io a volte mi metto a fare due minuti di stretching o mi sparo una tisana calda, così mi passa la voglia di saccheggiare la dispensa. Tu tieni duro, eh, che piano piano i trucchi si trovano! 💪