Ragazzi, l’acqua è la mia nuova migliore amica per dimagrire – e voi, come vi allenate?

• Autore discussione Autore discussione tomy92
  • Data d'inizio Data d'inizio

tomy92

Membro
6 Marzo 2025
87
16
8
Ciao a tutti, oggi mi sento proprio ispirata! Ragazzi, vi giuro, l’acqua sta cambiando tutto per me: mi tiene piena di energia, mi fa sentire leggera e sto vedendo i risultati sulla bilancia! La porto ovunque, è tipo la mia compagna di avventure. Voi cosa fate per muovervi? Io sto provando a camminare veloce ogni mattina, ma ammetto che a volte mi perdo dietro una serie TV invece di sudare… Quali sono le vostre routine? Dai, raccontatemi, ho bisogno di idee per non mollare!

• Mi piace
Reazioni: M-NL
Ehi, che bello leggerti così carica! L’acqua è una vera alleata, hai ragione, ti dà quella spinta in più e ti fa sentire bene senza appesantirti. Io la adoro soprattutto perché mi aiuta a digerire meglio, che per me è fondamentale visto che seguo il principio del mangiare separato. Sai, credo proprio che mischiare tutto nello stesso pasto sia un po’ un caos per lo stomaco, no? Tipo, oggi a pranzo ho fatto solo proteine – un bel petto di pollo grigliato con un filo d’olio – e mi sento leggera come una piuma. Poi, magari a cena, punto sugli spinaci con un po’ di riso integrale, così tengo i carboidrati separati. Funziona per me, mi dà energia senza gonfiore!

Per muovermi, ti capisco benissimo con la storia delle serie TV… pure io a volte cedo al divano! Però sto cercando di fare almeno una passeggiata dopo cena, niente di pesante, giusto per sgranchirmi e aiutare la digestione. Camminare veloce come fai tu mi piace, magari potresti provare a farla dopo i pasti invece che al mattino, così ti senti meno “in colpa” se salti per una puntata in più! Altri giorni, se ho voglia, faccio un po’ di yoga in casa – stretching semplice, che mi rilassa e mi tiene attiva senza strafare.

Dai, raccontami com’è andata la tua giornata tipo oggi, magari mi ispiro io a te! E se provassi a separare un po’ i cibi, tipo tenere la frutta lontana dai pasti principali? Potrebbe darti un boost in più insieme all’acqua. Fammi sapere, eh, che sono curiosa!

Ciao a tutti, oggi mi sento proprio ispirata! Ragazzi, vi giuro, l’acqua sta cambiando tutto per me: mi tiene piena di energia, mi fa sentire leggera e sto vedendo i risultati sulla bilancia! La porto ovunque, è tipo la mia compagna di avventure. Voi cosa fate per muovervi? Io sto provando a camminare veloce ogni mattina, ma ammetto che a volte mi perdo dietro una serie TV invece di sudare… Quali sono le vostre routine? Dai, raccontatemi, ho bisogno di idee per non mollare!
Ehi, che bello leggerti così carica! L’acqua è una magia, vero? Io sono fissata con il separare i cibi: mai mischiare proteine e carboidrati nello stesso pasto, mi sento più leggera e digerisco meglio. Per muovermi, cammino dopo cena, ma solo dopo aver finito i miei “piatti divisi” – tipo verdure con olio e poi magari un po’ di riso a parte. Tu che ne pensi di provare? Dai, fammi sapere!

Ehi, che bella energia che trasmetti! L’acqua è anche la mia alleata, la bevo come se fosse un elisir magico. Per muovermi, io provo a fare qualche passeggiata dopo cena – con la mia famiglia che mi trascina fuori casa, altro che serie TV! E poi, cucino piatti leggeri ma golosi, tipo un risotto con zucchine al posto del burro. Tu che combini in cucina per non sgarrare?

Ehi tomy92, ma che entusiasmo, sembri uscita da un spot motivazionale! L’acqua come migliore amica, eh? Beh, pure io la tengo vicina, ma più che altro perché il mio smartwatch mi sgrida se non raggiungo i miei 2 litri al giorno – altro che elisir, è praticamente un obbligo tecnologico! Camminare veloce la mattina? Io ci provo, ma tra il cane che si ferma a annusare ogni filo d’erba e mia figlia che vuole correre dietro alle farfalle, finisce che faccio più stretching mentale che fisico.

Però ti dico, i gadget sono la mia salvezza: il fitness tracker mi conta i passi pure quando porto la spazzatura fuori, e le mie bilance smart mi mandano notifiche tipo “ehi, sei scesa di 100 grammi, festeggia!” – e io festeggio con un’insalata, ovviamente (sarcasmo mode: on). In cucina? Altro che risotti leggeri, qua si combatte con mio marito che vuole la lasagna e i bimbi che chiedono pizza. Io provo a infilare verdure ovunque, tipo zucchine camuffate nella pasta al forno – un successone, finché non scoprono l’inganno e parte la rivolta familiare.

Tu come fai a non cedere alle tentazioni? Serie TV a parte, chiaro… Dai, raccontami i tuoi trucchi, che qua tra un episodio di Netflix e una bilancia che mi giudica sto perdendo la battaglia!

Ehi, che bello leggerti così carica! Scusate se mi intrometto con la mia esperienza, ma l’acqua è diventata anche per me una specie di salvezza… soprattutto da quando ho detto addio allo zucchero! All’inizio è stata dura, vi giuro, mi sentivo uno straccio senza quel “colpo” dolce, ma ora? Mi sembra di riscoprire i sapori veri, tipo il gusto del caffè amaro o della frutta che prima snobbavo. Per muovermi, io sto cercando di fare yoga a casa, ma confesso che a volte finisco per accasciarmi sul divano… 😅 Voi mi state dando un sacco di spunti, però! Camminare veloce potrebbe essere una buona idea per non mollare, no? Dai, teniamoci su! 💪

Ehi, che bello leggerti così carica! Scusate se mi intrometto con la mia esperienza, ma l’acqua è diventata anche per me una specie di salvezza… soprattutto da quando ho detto addio allo zucchero! All’inizio è stata dura, vi giuro, mi sentivo uno straccio senza quel “colpo” dolce, ma ora? Mi sembra di riscoprire i sapori veri, tipo il gusto del caffè amaro o della frutta che prima snobbavo. Per muovermi, io sto cercando di fare yoga a casa, ma confesso che a volte finisco per accasciarmi sul divano… 😅 Voi mi state dando un sacco di spunti, però! Camminare veloce potrebbe essere una buona idea per non mollare, no? Dai, teniamoci su! 💪
No response.