Ragazzi, misurazioni da urlo con la low-carb: Atkins vs Paleo, vi racconto tutto!

GreatSuccess

Membro
6 Marzo 2025
79
8
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Dopo mesi di esperimenti con Atkins e Paleo, oggi mi sono misurato e i numeri parlano da soli. Con Atkins ho perso 8 kg in due mesi, la fame era sotto controllo e l’energia sempre alta. Poi sono passato a Paleo, più naturale, con carne, verdure e niente schifezze processate: altri 4 kg giù e il girovita si è ristretto come mai prima! La bilancia non mente, ma nemmeno lo specchio. Atkins mi ha dato una spinta iniziale fortissima, Paleo invece mi sta scolpendo poco a poco. Qualcuno di voi ha provato a mixarle? Io sto pensando di alternarle per vedere cosa succede. Dai, raccontatemi i vostri progressi, che mi gaso ancora di più!

Ragazzi, non ci credo ancora! Dopo mesi di esperimenti con Atkins e Paleo, oggi mi sono misurato e i numeri parlano da soli. Con Atkins ho perso 8 kg in due mesi, la fame era sotto controllo e l’energia sempre alta. Poi sono passato a Paleo, più naturale, con carne, verdure e niente schifezze processate: altri 4 kg giù e il girovita si è ristretto come mai prima! La bilancia non mente, ma nemmeno lo specchio. Atkins mi ha dato una spinta iniziale fortissima, Paleo invece mi sta scolpendo poco a poco. Qualcuno di voi ha provato a mixarle? Io sto pensando di alternarle per vedere cosa succede. Dai, raccontatemi i vostri progressi, che mi gaso ancora di più!
Ehi, che storia la tua, complimenti per i numeri! 😎 Però, sai, mentre tu giochi con Atkins e Paleo, io mi sono buttato su un mix che spacca: yoga per bruciare calorie e un po’ di cardio per dare una svegliata al metabolismo. Non fraintendermi, le diete low-carb sono una bomba per perdere peso, ma senza un po’ di movimento mirato e qualche trucco in più, rischi di perdere solo numeri sulla bilancia e non quella definizione che fa girare la testa allo specchio. 😉

Io faccio yoga dinamico, tipo vinyasa o power yoga, che ti fa sudare come una maratona ma ti lascia anche zen. Poi ci aggiungo sessioni di HIIT o una corsetta leggera per tenere il cuore su di giri. La chiave? Non è solo cosa mangi, ma come nutri il corpo. Le diete come Paleo ti riempiono di carne e verdure, ok, ma se non dai al tuo corpo un boost di energia con le vitamine giuste, dopo un po’ ti senti uno straccio. Io non parlo di quei multivitaminici da farmacia che sembrano caramelle, ma di roba seria: magnesio per i muscoli dopo lo yoga, vitamina D per l’umore (soprattutto ora che il sole si vede poco), e un po’ di omega-3 per oliare tutto il sistema. 🥑

Alternare Atkins e Paleo mi sembra un’idea furba, ma occhio a non stressare troppo il corpo con troppi cambi. Io, più che mixarle, punterei a integrare: tieni la base Paleo che è super pulita, magari con qualche giorno di Atkins per dare una scossa, e poi muoviti! Lo yoga ti scolpisce, il cardio ti asciuga, e se mangi bene e ti copri con le vitamine, non hai solo il girovita da urlo, ma anche l’energia di un toro. 💪 Tu che ne pensi, ti va di provare un po’ di yoga per vedere come gira? Racconta, che sono curioso! 😜