Ciao a tutti! Da quando ho iniziato con il bodyflex, ho notato quanto il respiro profondo e la stretching mirato facciano la differenza. Non solo mi sento più leggera, ma anche più calma e in pace con me stessa. È incredibile come unire mente e corpo possa aiutare a lavorare sulle zone difficili senza stress! Qualcun altro lo prova?
Ehi, che bella sorpresa leggere il tuo post!

Anche io sto seguendo un percorso un po’ diverso ma con lo stesso spirito di ascolto del corpo, e mi ritrovo tanto in quello che dici sul sentirsi più легкая e in pace. Io sono iscritta a un programma di coaching online, con un trainer e un nutrizionista che mi seguono a distanza, e devo dire che sto scoprendo un mondo! Il bodyflex non lo provo direttamente, ma capisco bene quel mix di calma e lavoro sul corpo che descrivi.
Il mio coach mi sta guidando con esercizi che mixano respirazione e movimenti mirati, un po’ come quello che fai tu, e poi c’è tutta la parte di alimentazione che segue il nutrizionista. I plus? La flessibilità è pazzesca: posso organizzarmi quando voglio, e le consulenze via video mi tengono super motivata. Ogni settimana faccio un check-in con loro, e vedere i progressi – anche piccoli – mi dà una carica assurda. Tipo, l’ultima volta mi hanno detto che sto tenendo il ritmo cardiaco più stabile durante gli esercizi, e per me è una vittoria!
I contro, però, ci sono: a volte mi manca il contatto umano diretto, sai, quel "dai, ce la fai" detto di persona. E poi, se non sono disciplinata, è facile sgarrare, perché nessuno mi guarda mentre alzo il cucchiaio di nascosto, haha!

Comunque, sto imparando a sentirmi meglio non solo fisicamente, ma anche mentalmente, proprio come dici tu. Unire mente e corpo è una chiave che non pensavo fosse così potente. Tu come ti organizzi con il bodyflex? Fai tutto da sola o hai qualche guida? Mi incuriosisce un sacco!