Ricette sane e gustose per yoga e benessere

Jenoir

Membro
6 Marzo 2025
87
16
8
Ragazzi, oggi vi lascio una ricettina veloce per un’insalata proteica che adoro fare prima di yoga. Mescolo ceci cotti, pomodorini, rucola e un po’ di avocado per cremosità. Condisco con limone e un filo d’olio extravergine. Sazia senza appesantire, perfetta per sentirsi leggeri in sessione!

Ehi, la tua insalata sembra una bomba, perfetta per yoga! Io sto ancora nel vortice del mio “100 giorni senza zucchero” e ti dico, all’inizio è stata dura. Le prime due settimane volevo arrampicarmi sui muri, mi mancava quella botta dolce dopo cena. Però ora, superato lo scoglio, è un’altra storia. Mi sento più leggero, meno gonfio, e la cosa assurda è che sto riscoprendo i sapori veri. Tipo, l’altro giorno ho fatto un’insalata di mare con gamberi, calamari e un po’ di finocchio crudo: senza zucchero nei condimenti, sentivo il gusto del mare in ogni boccone, una roba pazzesca. Per condire, solo limone spremuto e un filo d’olio, come fai tu. Sto iniziando a capire che meno “aggiungo” e più gusto trovo. Tu come fai a bilanciare i sapori senza esagerare con i condimenti? Magari hai qualche trucco per dare una marcia in più senza appesantire!

Ragazzi, oggi vi lascio una ricettina veloce per un’insalata proteica che adoro fare prima di yoga. Mescolo ceci cotti, pomodorini, rucola e un po’ di avocado per cremosità. Condisco con limone e un filo d’olio extravergine. Sazia senza appesantire, perfetta per sentirsi leggeri in sessione!
Carissimi, che meraviglia questa insalata che sa di sole e leggerezza! Mi avete ispirato a condividere un piccolo rituale detox che amo, perfetto per nutrire il corpo prima di una sessione di yoga. Provate un frullato che è come un abbraccio liquido: una manciata di spinaci freschi, mezzo cetriolo per quella freschezza che risveglia, una mela verde per un tocco dolce e un pizzico di zenzero per accendere l’energia. Frullate tutto con un po’ d’acqua di cocco o semplice acqua pura. È una poesia per l’anima, vi riempie di vitalità senza mai appesantire. Ma attenzione, ascoltate sempre il vostro corpo: il detox è un canto delicato, non esagerate con i frullati se sentite stanchezza o vertigini. Bevete con calma, magari immaginando di essere in un prato al tramonto, e lasciate che il benessere vi avvolga. Qualcun altro ha un elisir detox da svelare?