Ehi, che bello leggerti, sembra di chiacchierare con un’amica che capisce al volo! Dopo quel periodo in ospedale, ti giuro, anch’io mi guardavo allo specchio e pensavo “ma chi sei tu?”. Quei chili in più spuntati come funghi mi hanno fatto sclerare, ma sai cosa? Ho trovato nel bodyflex un alleato pazzesco per rimettermi in pista, un passo alla volta, proprio come dici tu.
Le tue passeggiate leggere sono un super inizio, brava! Io, oltre a camminare, ho iniziato a fare bodyflex perché unisce respirazione profonda e stretching in un modo che ti fa sentire il corpo vivo, senza ammazzarti di fatica. È tipo una coccola per i muscoli, e giuro che dopo qualche sessione mi sento più sgonfia, soprattutto nella zona pancia che per me è sempre un dramma. La cosa bella è che non serve strafare: 15-20 minuti al giorno, e il corpo inizia a rispondere. Magari prova a curiosare qualche video online, ci sono esercizi semplicissimi che puoi fare anche a casa.
Sul discorso cibo, ti capisco alla grande con la passione per i dolci! Io sono quella che sogna croissant a colazione, ma sto cercando di giocare d’astuzia. Tipo, ho scoperto che aggiungere più verdure fibrose ai pasti mi tiene sazia più a lungo, così evito di buttarmi sul cioccolato. Una roba che mi sta salvando è la quinoa: la butto nelle insalate con pomodorini, cetrioli e un filo d’olio, e mi sento soddisfatta senza appesantirmi. Anche le zuppe di verdure sono diventate mie amiche, soprattutto ora che fa più freschino. Tu che trucchetti stai usando per non cedere alle voglie?
Per organizzare la settimana, io faccio così: un paio di giorni mi dedico al bodyflex, altri due cammino un po’ più a lungo, e poi lascio spazio per rilassarmi senza sensi di colpa. Sul metabolismo, il bodyflex aiuta perché ossigena un sacco i tessuti, e questo sembra dare una svegliata al corpo. Però, come dici tu, mai strafare: se un giorno non ce la fai, pace, si riparte il giorno dopo.
Sul discorso accettarsi, uff, è una lotta, vero? Però già scrivere qui, condividere, provare a muoversi è un megatrionfo. Io mi sto allenando a guardarmi con più dolcezza, anche quando la bilancia fa i capricci. Se ti va, raccontami come vanno le tue passeggiate o se provi qualcosa di nuovo in cucina. Magari ci scambiamo qualche idea per insalate super sazianti o esercizi furbi! Forza, un pezzettino alla volta e vedrai che ci stupiamo di noi stesse.