Ragazzi, capisco che il thread sia tutto incentrato sullo sprint sulle scale, e wow, che allenamento per gambe e glutei! Però, scusate se mi intrometto, mi sento un po’ messa da parte con il mio approccio al detox, soprattutto perché sto cercando di gestire anche la mia pressione alta. Non fraintendetemi, adoro l’idea di un workout intenso, ma per chi come me deve stare attento alla salute, il detox può essere un alleato incredibile, anche per supportare un’attività fisica come questa.
Vi racconto la mia esperienza: quando ho iniziato a integrare smoothie e succhi detox nella mia routine, ho notato che il mio corpo rispondeva meglio agli allenamenti, senza sentirmi sempre così affaticata. Per esempio, un succo che mi piace tantissimo è fatto con barbabietola, mela, zenzero e un po’ di limone. La barbabietola è fantastica per la pressione, aiuta a tenere i vasi sanguigni più rilassati, e lo zenzero dà una spinta al metabolismo. Lo bevo al mattino, prima di fare anche solo una camminata veloce, e mi sento carica ma senza stressare il cuore.
Un altro smoothie che consiglio è con spinaci, sedano, cetriolo e mezzo avocado. È super idratante, perfetto per chi fa esercizi intensi come lo sprint sulle scale, perché reintegra i minerali che perdi sudando. L’avocado poi dà quella cremosità che ti sazia, così non ti butti su snack poco sani dopo l’allenamento.
Occhio però, il detox non è una passeggiata. Se esageri con i succhi o lo fai senza un piano, rischi di sentirti debole o di abbassare troppo la pressione, soprattutto se hai già problemi come l’ipertensione. Io per esempio non faccio mai più di un paio di giorni di detox puro, e poi integro con pasti leggeri, tipo insalate con proteine magre. E sempre, sempre, parlo con il mio medico prima di cambiare qualcosa.
Insomma, non sto dicendo di abbandonare le scale, ci mancherebbe! Ma magari, per chi vuole un supporto in più per sentirsi leggero e in forma, un po’ di detox ben fatto può fare la differenza. Che ne pensate? Qualcuno ha mai provato a mixare detox con allenamenti intensi come questo?