Routine gustose e leggere per allenarsi senza rinunce!

Parps

Membro
6 Marzo 2025
81
13
8
Ragazzi, sapete cosa mi sta tenendo in pista con gli allenamenti ultimamente? Cucinare piatti che mi fanno venire voglia di muovermi! Non so voi, ma io quando mangio pesante mi sento subito fiacca, e addio palestra. Però ho trovato un modo per mangiare bene, sentirmi leggera e avere l’energia per squat e corsette senza trascinarmi.
L’altro giorno ho provato a fare un’insalata di quinoa con verdure grigliate e un tocco di limone e menta. Sembra banale, ma vi giuro che è una bomba di sapore! Ho messo zucchine, peperoni e melanzane alla griglia, un po’ di pomodorini freschi e una manciata di ceci per le proteine. Non solo mi ha saziato, ma dopo pranzo avevo voglia di fare una camminata veloce senza sentirmi appesantita. La quinoa è fantastica perché non ti lascia quella sensazione di gonfiore, e le verdure grigliate danno quel gusto che ti fa dimenticare i fritti.
Un altro trucco che sto usando è sostituire la panna o i condimenti pesanti con yogurt greco. Ad esempio, per una cena veloce ho fatto dei filetti di pesce al forno con una salsina di yogurt, senape e erbe aromatiche. È super leggero ma sembra un piatto da ristorante! E il bello è che dopo mangiato non mi sento in colpa, né ho quella stanchezza che ti fa crollare sul divano. Anzi, mi viene voglia di fare qualche esercizio di stretching o anche solo una passeggiata per chiudere la giornata.
Il punto è che sto imparando a bilanciare i sapori che amo con ingredienti che non mi fanno sentire “bloccata”. Mangiare così mi dà la carica per allenarmi senza rinunciare al gusto. Voi che piatti leggeri preparate per tenere alta l’energia? Sono curiosa di rubarvi qualche idea per la mia cucina!