Routine semplice per tonificare e sentirsi bene!

6 Marzo 2025
86
14
8
Ehi, che bello condividere idee in questo thread! Da un po’ sto provando una routine semplice che mi sta dando tanta energia e mi aiuta a sentirmi più tonica, quindi ve la racconto. Premetto che non sono una super atleta, ma volevo qualcosa di fattibile per stare meglio con me stessa.
Inizio sempre con 10 minuti di camminata veloce, giusto per scaldarmi. Poi passo a un circuito di 3 esercizi che faccio a casa: squat (per glutei e gambe), plank (per il core) e push-up sulle ginocchia (per le braccia). Faccio 3 serie da 12 ripetizioni per ogni esercizio, con 30 secondi di pausa tra uno e l’altro. Ci metto circa 20 minuti in tutto, e la cosa bella è che non serve attrezzatura! Dopo, dedico 5 minuti a stretching per rilassarmi.
Per dare una spinta in più, sto attenta all’alimentazione e bevo tanta acqua durante la giornata. Ho notato che questo mix mi fa sentire più leggera e mi motiva a continuare. Non è niente di estremo, ma per me funziona: mi sento più forte e il corpo inizia a rispondere. Qualcun altro ha provato qualcosa di simile? O magari avete qualche trucco per rendere il tutto ancora più efficace?

Ehi, che bella routine, mi piace la tua semplicità! Io punto molto su esercizi a corpo libero e TRX a casa. Faccio un circuito veloce: affondi, plank laterale e trazioni alla porta con una cinghia. Tre giri da 10, pausa breve e via. Per sentirmi leggera, mangio tante verdure e frutta, danno energia senza appesantire. Hai provato a inserire qualche affondo dinamico? Cambia il ritmo e tonifica di più!