Ragazzi, devo dirvelo: le scale mi stanno cambiando la vita! Altro che corsa al parco o sul tapis roulant, qua si fa sul serio. Ho iniziato a fare questi sprint su e giù per le scale del mio palazzo, alternando scatti veloci a un passo lento per riprendere fiato, e vi giuro che sento le gambe e i glutei che urlano a ogni allenamento. È una fatica pazzesca, ma allo stesso tempo mi dà una soddisfazione assurda. Dopo un mese di questa routine, vedo già i muscoli più definiti, soprattutto i quadricipiti e il lato B che inizia a prendere forma come mai prima. Non è solo questione di bruciare calorie, è proprio un lavoro intenso che ti scolpisce. Certo, all’inizio pensavo di morire dopo due rampe, ma poi il corpo si abitua e ora non riesco più a farne a meno. E sapete qual è il bello? Non serve nessuna palestra, basta una scala qualsiasi. Io ci abbino una dieta decente e qualche integratore base tipo proteine e magnesio per recuperare meglio, ma il vero segreto è questa combo di sprint e resistenza. Provateci, vi sfido, e poi ditemi se non sentite i glutei che ringraziano!