Ciao a tutti, che bella energia in questo thread!

Io e il mio compagno stiamo affrontando questo percorso di dimagrimento insieme, e devo dire che avere un partner in crime rende tutto più leggero e motivante!

Per combattere la fame notturna, abbiamo creato dei piccoli rituali serali che ci stanno aiutando un sacco, e volevo condividerli con voi.
Prima di tutto, abbiamo iniziato a tenere un diario delle nostre giornate, non proprio di allenamento, ma più un mix di quello che mangiamo, come ci sentiamo e cosa ci motiva. Scrivere ci aiuta a riflettere e a non cedere a quei momenti di "voglia di snack" dopo cena.

Di solito, verso le 20, ci prepariamo una tisana (adoriamo quella alla camomilla o al finocchio, super rilassante!) e ci sediamo a chiacchierare o a guardare una serie senza toccare cibo. Questo ci distrae e ci fa sentire coccolati senza bisogno di aprire il frigo!
Un altro trucco che funziona per noi è fare una passeggiata leggera dopo cena. Niente di intenso, giusto 15-20 minuti intorno al quartiere, magari con un po’ di musica nelle cuffie. Ci aiuta a digerire e a non pensare a quel pacchetto di biscotti che ci chiama dal mobiletto.

E poi, condividere questi momenti con lui mi dà una carica in più: ridiamo, parliamo dei nostri progressi, e ci sproniamo a vicenda a non mollare.
A volte, quando la fame notturna proprio non ci dà tregua, ci concediamo uno spuntino sano insieme, tipo una manciata di mandorle o uno yogurt greco con un po’ di cannella. Prepararlo insieme è diventato un piccolo rituale, e ci sentiamo meno in colpa perché lo facciamo con consapevolezza.
Il supporto del mio compagno è fondamentale: sapere che non sono sola in questa battaglia mi fa sentire più forte. Quando uno di noi ha un momento di debolezza, l’altro è lì a ricordare perché abbiamo iniziato. E voi, avete qualcuno con cui condividete il percorso? Quali sono i vostri rituali per tenere a bada la fame notturna? Raccontate, sono curiosissima!