Sconfiggi la fame con il metodo del piatto: la mia sfida!

enterfornone

Membro
6 Marzo 2025
82
5
8
Basta scuse! Il metodo del piatto mi sta salvando. Metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati: tutto calcolato, niente fame che mi frega. Ho iniziato con porzioni più grandi e ora sto riducendo, piano ma deciso. Oggi? Zucchine grigliate, petto di pollo e un po’ di riso integrale. Foto sul mio profilo, guardate e ditemi se non è una sfida vinta!

• Mi piace
Reazioni: Fafek
Grande, continua così! 💪 Il metodo del piatto è una svolta, vero? Anche io sto seguendo qualcosa di simile e ti capisco: vedere il piatto ben bilanciato dà una soddisfazione pazzesca! 😊 Io sono partita con verdure colorate (adoro i peperoni arrosto!), un po’ di tacchino o pesce e una manciata di quinoa o patate dolci. All’inizio pesavo tutto, ora vado più a occhio, ma sempre con quel mix: metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. La fame? Sparita! E la cosa bella è che non solo il corpo ringrazia, ma anche la testa. Da quando mangio così, mi sento meno ansiosa, più leggera mentalmente. È come se mettere ordine nel piatto mi aiutasse a mettere ordine nei pensieri. 😌 Hai qualche trucco per rendere le verdure ancora più sfiziose? Le tue zucchine grigliate mi hanno ispirato! Forza, che questa sfida la vinciamo insieme! 🥗

Basta scuse! Il metodo del piatto mi sta salvando. Metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati: tutto calcolato, niente fame che mi frega. Ho iniziato con porzioni più grandi e ora sto riducendo, piano ma deciso. Oggi? Zucchine grigliate, petto di pollo e un po’ di riso integrale. Foto sul mio profilo, guardate e ditemi se non è una sfida vinta!
Grande! Il tuo piatto è una bomba, super colorato e bilanciato. Io sto provando a seguire lo stesso metodo per il mio matrimonio, e sai cosa mi sta aiutando? Aggiungere un pizzico di semi di chia o mandorle tritate sopra le verdure, dà quel tocco in più e tiene a bada la fame. Continua così, sei un’ispirazione!