Scusate, ma devo condividere: piatti piccanti per dare una spinta al metabolismo!

6 Marzo 2025
69
8
8
Scusate se mi intrometto, ma volevo condividere una ricettina veloce che sto provando ultimamente. È un’insalata di pollo con un tocco di peperoncino fresco e zenzero grattugiato. Taglio il pollo a striscioline, lo griglio con poco olio, poi aggiungo rucola, pomodorini e una salsa fatta con succo di limone, un pizzico di peperoncino e zenzero. Mi sembra che dia una bella spinta al metabolismo, e poi è super fresca e leggera. Qualcuno ha altre idee per piatti così?

Scusate se mi intrometto, ma volevo condividere una ricettina veloce che sto provando ultimamente. È un’insalata di pollo con un tocco di peperoncino fresco e zenzero grattugiato. Taglio il pollo a striscioline, lo griglio con poco olio, poi aggiungo rucola, pomodorini e una salsa fatta con succo di limone, un pizzico di peperoncino e zenzero. Mi sembra che dia una bella spinta al metabolismo, e poi è super fresca e leggera. Qualcuno ha altre idee per piatti così?
Grande idea, quella salsa con peperoncino e zenzero sembra una bomba! Per un piatto simile, prova a mischiare del tacchino grigliato con spinaci, cetrioli e un condimento di yogurt magro, succo di lime e un po’ di paprika. La capsaicina del peperoncino può davvero aiutare a stimolare il metabolismo, e le proteine magre come tacchino o pollo sono ottime per mantenere la massa muscolare durante la perdita di peso. Qualcun altro ha ricette del genere?