Seduto tutto il giorno e non riesco a cambiare: idee per muovermi di più?

Damijanic91

Membro
6 Marzo 2025
73
8
8
Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sono davvero giù. Passo tutto il giorno seduto alla scrivania, il lavoro mi incatena al computer e quando torno a casa sono così stanco che l’ultima cosa che voglio è muovermi. Vorrei tanto perdere peso, sentirmi meglio, ma mi sembra di non avere mai tempo o energia per fare qualcosa di serio. Però ho iniziato a provare qualche piccolo trucco per aggiungere un po’ di movimento alla giornata, magari può essere utile anche a voi. Tipo, ogni ora mi alzo e faccio qualche passo nell’ufficio, anche solo per andare a prendere un bicchiere d’acqua. Oppure, mentre sono seduto, faccio degli esercizi leggeri, come stringere i glutei o alzare le gambe sotto la scrivania per qualche secondo. In pausa pranzo, invece, cerco di uscire e fare una passeggiata, anche solo 15 minuti intorno all’isolato. Non è granché, lo so, ma almeno è qualcosa. Voi come fate a non lasciarvi sopraffare dalla routine? Mi sento sempre un passo indietro, e questo peso che non se ne va mi ricorda ogni giorno quanto sia difficile cambiare.