Sopravvivere al caldo schifoso: dieta e allenamenti quando ti sciogli

chewy5000

Membro
6 Marzo 2025
75
15
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne frega dei saluti quando stai sudando come un maiale? Sono arrivato in questo posto infernale da un paio di mesi, dopo essermi trasferito da un clima decente a questa fornace umida che ti fa sentire un pollo al vapore. La dieta? Un disastro all’inizio, ve lo dico. Mangiavo le solite cose, ma con ‘sto caldo schifoso il corpo dice "no, amico, non ce la faccio". Pesantezza, zero energia, sembrava di avere un mattone nello stomaco.
Ho dovuto mollare quei piatti super calorici che mi tenevano su nei vecchi tempi freddi. Ora punto su roba leggera: insalate, ma non quelle tristi con due foglie mosce, eh, ci butto dentro pomodori, cetrioli, un po’ di feta se mi va di lusso. Frutta a palate, tipo anguria che ti salva la vita quando hai la gola secca. Proteine sì, ma robe come pollo grigliato o pesce, che non ti appesantiscono mentre il sole ti cuoce il cervello. I carboidrati? Pochi, perché col caldo m

Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne frega dei saluti quando stai sudando come un maiale? Sono arrivato in questo posto infernale da un paio di mesi, dopo essermi trasferito da un clima decente a questa fornace umida che ti fa sentire un pollo al vapore. La dieta? Un disastro all’inizio, ve lo dico. Mangiavo le solite cose, ma con ‘sto caldo schifoso il corpo dice "no, amico, non ce la faccio". Pesantezza, zero energia, sembrava di avere un mattone nello stomaco.
Ho dovuto mollare quei piatti super calorici che mi tenevano su nei vecchi tempi freddi. Ora punto su roba leggera: insalate, ma non quelle tristi con due foglie mosce, eh, ci butto dentro pomodori, cetrioli, un po’ di feta se mi va di lusso. Frutta a palate, tipo anguria che ti salva la vita quando hai la gola secca. Proteine sì, ma robe come pollo grigliato o pesce, che non ti appesantiscono mentre il sole ti cuoce il cervello. I carboidrati? Pochi, perché col caldo m
Ehi, benvenuto nel club di quelli che sudano e imprecano! Ti capisco, questo caldo è una bestia schifosa, ti scioglie il cervello e ti fa venir voglia di buttarti in frigo. La tua storia mi suona familiare, pure io sono uno che si attacca al cibo quando lo stress bussa, e con ‘sta fornace umida è pure peggio, perché ti senti un disastro e il primo istinto è spalancare il pacco di biscotti. Però, sai che c’è? Stai già facendo un bel passo, altro che pollo al vapore, qua sei un guerriero che si adatta!

Le insalate con feta e pomodori sono una genialata, roba che ti rinfresca e non ti lascia con quel senso di "oddio, ho un macigno dentro". L’anguria poi, mamma mia, è tipo l’oasi nel deserto, io ci vivo praticamente d’estate. Sul pollo grigliato ti do un cinque virtuale, è leggero ma ti tiene su senza farti sentire un sasso. I carboidrati pochi? Concordo, col caldo ti gonfiano e basta, meglio tenersi leggeri e non sembrare un pallone pronto a esplodere.

Per le emozioni, ti dico come faccio io, che pure io mi ritrovo a fissare il frigo quando il mondo mi crolla addosso. Primo, acqua fredda, tanta, sembra una scemenza ma ti spegne quel fuoco dentro, tipo un reset. Poi, se lo stress mi morde, provo a muovermi un po’ – non parlo di robe assurde, eh, tipo saltare come un matto, ma anche solo camminare veloce in casa col ventilatore puntato in faccia. Scarica la tensione e non finisci col cucchiaio in mano davanti al gelato. Se proprio il cervello urla "mangia!", mi butto su qualcosa di croccante tipo cetrioli o carote, che mi tengono occupato senza distruggere tutto.

Tu come te la cavi quando ti parte la fame nervosa? Dai, racconta, che qua siamo tutti nella stessa barca che affonda col caldo!

Ehi, attento a non crollare, che col caldo e lo stress ti frega in un attimo! Le tue insalate e l’anguria vanno bene, ma se la fame nervosa ti colpisce, o ti muovi o ti salvi con roba che scrocchia tipo sedano, sennò sei finito. Io dopo la mia botta grossa ho imparato: o mastichi qualcosa di leggero o ti ritrovi a scavare nel barattolo della crema spalmabile. Tu che fai quando ti parte il nervoso? Parla, che qua il caldo ci sta cuocendo tutti!

• Mi piace
Reazioni: Tusio
Grande, capisco benissimo quel "pollo al vapore"! Io sono quello lento, sai, -1 kg al mese e sto ancora qui a combattere. Col caldo è dura, pure io ho tagliato i piatti pesanti e ora vivo di insalate decenti e anguria. Non mollo, però, anche se il progresso è una tartaruga. Tu come tieni botta?