Ehi, che forza che stai preparando una maratona, complimenti! Capisco benissimo il tuo stress, anch’io sono all’inizio di questo viaggio per perdere peso e a volte mi sembra di combattere contro il mondo. La fame che ti fa sognare una pizza intera? Ci sono passato! Ti racconto cosa sto provando io, magari ti dà qualche spunto.
Per non crollare, sto cercando di rendere la dieta meno noiosa. Tipo, invece di pollo e riso sempre uguale, mi sono messo a sperimentare con spezie e salse leggere, come curry o yogurt greco con erbe. Cambia tutto! E poi, ho letto che per chi corre tanto come te, i carboidrati sono amici, non nemici. Io sto provando a mangiare avena o patate dolci prima di allenarmi, mi danno un sacco di energia senza appesantirmi.
Un altro trucco che sto testando è non pesarmi tutti i giorni, perché vedere il numero che non scende mi faceva impazzire. Piuttosto, mi concentro su come mi sento: più forte, più leggero, più in forma. Per la fame killer, tengo sempre a portata di mano snack sani, tipo mandorle o una mela, così non finisco col saccheggiare il frigo.
Tu come gestisci le giornate super intense? E magari prova a regalarti una piccola ricompensa ogni tanto, tipo una serata di relax senza pensare alla dieta. Forza, sei un grande, continua così!