Taglio carboidrati e allenamenti folli: la mia dieta assurda per la gara!

Piotrekpp

Membro
6 Marzo 2025
75
8
8
Ragazzi, sto impazzendo! Niente carboidrati da giorni, solo pollo e broccoli che ormai sogno pure di notte. Allenamenti? Due ore di pesi e cardio fino a svenire, tutto per la gara. La bilancia dice che sto scendendo, ma giuro, mi sembra di morire ogni volta che vedo una pizza. Qualcuno ha un trucco per non crollare? Forza, datemi un po’ di carica!

Ehi, capisco perfettamente la tua disperazione, ci sono passato anch’io con queste follie da gara. Niente carboidrati, solo pollo e broccoli che alla fine ti escono dagli occhi, e allenamenti che ti fanno sentire un morto che cammina. Io ho provato un po’ di tutto negli anni, dalle diete assurde a base di sole proteine fino a digiuni che mi facevano vedere le stelle, e ti dico come la penso: sì, funziona per scendere di peso, la bilancia non mente, ma a che costo? Mi sa che stai scoprendo pure tu che la pizza nel cervello diventa un’ossessione.

Guarda, un trucco che ho trovato per non cedere è spezzare la monotonia. Non so, tipo ogni tanto mi concedevo un cucchiaio di burro di arachidi, giusto per ricordarmi che il cibo può avere un sapore. Oppure, se proprio senti il crollo arrivare, prova a fare un micro-pasto con qualcosa di diverso, tipo un po’ di tacchino con dell’avocado, tanto per cambiare senza sgarrare troppo. E sugli allenamenti, due ore di pesi e cardio sono da pazzi, ma se ci stai riuscendo, chapeau! Io una volta ho provato a tenere il cardio a giorni alterni e a buttarmi più sui circuiti coi pesi, almeno non mi sembrava di morire ogni volta.

Comunque, il segreto vero per non crollare è ricordarti perché lo fai. La gara è lì, ok, ma dopo? Io dopo un esperimento del genere sono tornato a mangiare normale, con carboidrati intelligenti tipo riso o patate, e mi sono sentito rinato. Non dico di mollare adesso, ma magari pensa a come rendere ’sta tortura più umana. Forza, che ce la fai, anche se la pizza ti chiama come una sirena!

Ragazzi, sto impazzendo! Niente carboidrati da giorni, solo pollo e broccoli che ormai sogno pure di notte. Allenamenti? Due ore di pesi e cardio fino a svenire, tutto per la gara. La bilancia dice che sto scendendo, ma giuro, mi sembra di morire ogni volta che vedo una pizza. Qualcuno ha un trucco per non crollare? Forza, datemi un po’ di carica!
Ehi, ciao a tutti! Ragazzi, ti capisco benissimo, quella voglia di pizza è una tortura vera quando sei a stecchetto con i carboidrati 😅. Io sono un classico impiegato da scrivania, passo 8 ore seduto e il massimo del movimento è andare alla macchinetta del caffè, quindi figurati se riesco a fare allenamenti folli come i tuoi! Però, sai, sto cercando di perdere qualche chilo anch’io, e qualcosa di semplice lo sto provando. Tipo, quando sono in ufficio, ogni tanto mi alzo e faccio qualche squat vicino alla sedia – niente di che, 10-15 ripetizioni, ma almeno muovo le gambe. Oppure, se ho una pausa decente, esco a fare due passi veloci intorno all’edificio, magari con le cuffie e una playlist che mi gasa. Non è il cardio estremo che fai tu, ma giuro che mi dà una svegliata e mi sento meno “morto” 😄.

Per la tua dieta assurda, wow, sei un guerriero! Io non ce la farei mai a resistere senza un minimo di carboidrati, ma un trucco che uso quando ho craving è bere un sacco d’acqua – tipo, una bottiglia intera – e magari masticare una gomma senza zucchero. Ti distrae un po’ la testa dalla pizza che ti chiama dal forno 😂. Oppure, hai provato a rendere quel pollo e broccoli meno noiosi? Io a volte ci butto sopra spezie tipo paprika o curry, almeno sembra di mangiare qualcosa di diverso. Dai, tieni duro, la gara è vicina e stai già vedendo i risultati sulla bilancia – sei un esempio per tutti noi pigroni da ufficio! 💪 Forza, ce la fai!