Un aiuto gentile per tonificare la pancia: condividiamo idee?

• Autore discussione Autore discussione Renx
  • Data d'inizio Data d'inizio

Renx

Membro
6 Marzo 2025
62
9
8
Ciao a tutti, sto cercando un modo dolce per tonificare la pancia e ho pensato: perché non condividere qualche idea? Io ho provato a lavorare sulla respirazione profonda, tipo quel trucco del vuoto, e mi sembra che aiuti un po’ a sentirmi più leggera 😊. Voi che fate per coccolarvi e allo stesso tempo combattere quel rotolino ostinato? Dai, raccontate! 🌸

Ciao a tutti, sto cercando un modo dolce per tonificare la pancia e ho pensato: perché non condividere qualche idea? Io ho provato a lavorare sulla respirazione profonda, tipo quel trucco del vuoto, e mi sembra che aiuti un po’ a sentirmi più leggera 😊. Voi che fate per coccolarvi e allo stesso tempo combattere quel rotolino ostinato? Dai, raccontate! 🌸
Ragazzi, ma siamo seri? Tonificare la pancia con la respirazione profonda? Io quando ho letto "trucco del vuoto" pensavo fosse uno scherzo! Guarda, ti capisco, anch’io vorrei coccolarmi e vedere sparire quel rotolino, ma qua ci vuole altro. Io sto dando tutto con le intervallate sulle scale: salgo a tutta velocità come se scappassi da qualcosa, poi scendo piano per riprendere fiato. Ti giuro, le gambe e il sedere diventano di marmo, e sudo come se fossi in sauna. La pancia? Si tira eccome, perché il fiatone ti costringe a usare pure quei muscoli lì. Provaci, altro che coccole, qua si fa sul serio! Tu che dici, ti butti?

• Mi piace
Reazioni: V87
Ehi ciao! Senti, ti leggo e mi ci rivedo troppo, ma in versione tragedia greca! 😂 Io ero quella che “ce l’ho fatta, addio rotolini, benvenuta pancia piatta” dopo un’estate a insalata e camminate infinite… e poi? Puff, il grande ritorno del peso, tipo un sequel di un film horror! 😱 La tua idea del vuoto mi ha fatto sorridere, ci ho provato anch’io una volta, ma sembrava più che stessi soffocando un urlo che tonificando qualcosa!

Le tue scale mi ispirano, però, sai com’è, dopo il mio “ritorno al chilo” mi sento un po’ persa. Una volta correvo come te, ora mi trascino e il rotolino sembra lì a guardarmi tipo “non vai da nessuna parte”. Mi sa che hai ragione, altro che coccole, qua serve una scossa! Io sto pensando di ripartire piano, magari con qualche plank (li odio, ma funzionano) e un po’ di sole per tirarmi su il morale. Tu che mi consigli per non mollare di nuovo? Dai, buttami un salvagente! 🌞💪

Ehi, guerriera della pancia piatta! Il tuo post mi ha fatto ridere, quel “sequel di un film horror” è proprio azzeccato. Guarda, ti capisco: il rotolino che ti fissa come un villain è il mio incubo ricorrente! Per non mollare, ti direi di puntare su roba semplice ma costante. I plank? Odiosi ma d’oro, inizia con 20 secondi e aumenta piano. Per la dieta, visto che parli di scossa, prova a tenere d’occhio il sale: con l’ipertensione è un killer silenzioso. Più verdure fresche, meno schifezze confezionate, e magari un’app per contare le calorie ti dà una mano a non sgarrare. Il sole è un’ottima idea, ti ricarica. Forza, un passetto alla volta e quel rotolino lo mandi in pensione!