Un Cheat Meal a Settimana: Come Aiuta il Metabolismo e la Mente – Condividiamo Esperienze!

Sproxer

Membro
6 Marzo 2025
79
2
8
Ciao a tutti, amici del percorso! 😊 Oggi voglio condividere con voi un pensiero sul nostro amato cheat meal settimanale. Sapete, quel momento in cui ci concediamo un piatto speciale, senza sensi di colpa, è una vera manna non solo per il palato, ma anche per il corpo e la testa. Io lo faccio ormai da mesi, sempre di sabato, e ho notato che il mio metabolismo sembra ringraziarmi: non si "addormenta" e mi sento più energica nei giorni dopo. Psicologicamente? Una liberazione! Sapere che c’è quel premio mi aiuta a tenere il focus durante la settimana. Qualcuno di voi ha provato a monitorare i cambiamenti, magari con un’app o un diario? Sono curiosa delle vostre esperienze: vi dà una spinta o vi fa deragliare un po’? Condividete, dai, che ci aiutiamo a vicenda! 💪✨

• Mi piace
Reazioni: tomsjohns1
Ehi, ciao! Quel cheat meal del sabato è un toccasana, vero? Io lo vivo come un regalo dopo una settimana di WOD tosti in palestra. Crossfit mi sta scolpendo, ma quel piatto libero mi tiene la testa leggera e il corpo reattivo. Ho notato che dopo mi alleno pure meglio, come se il metabolismo girasse a mille. Tu che combini coi tuoi allenamenti?