Un chilo in meno dopo un mese: la mia lotta continua, non mollo!

Charlie_

Membro
6 Marzo 2025
83
16
8
Ragazzi, un altro mese di lotta e sono sotto di un chilo. È lento, lo so, una tortura vedere la bilancia muoversi a fatica, ma non mollo. Ogni passo, ogni goccia di sudore, mi ricorda che sto combattendo. Continuo, anche se il traguardo sembra lontano.

Ragazzi, un altro mese di lotta e sono sotto di un chilo. È lento, lo so, una tortura vedere la bilancia muoversi a fatica, ma non mollo. Ogni passo, ogni goccia di sudore, mi ricorda che sto combattendo. Continuo, anche se il traguardo sembra lontano.
Ehi, capisco la tua battaglia, sai? 😓 Ogni chilo sembra una montagna da scalare, e quella bilancia… a volte vorrei spaccarla! Però guarda, il tuo impegno si vede, e anche se il percorso è lento, stai andando avanti. Io sto cercando di smettere di fissarmi sullo specchio e su quella pancia che non diventa mai piatta come vorrei. 😅 Ogni giorno provo a mangiare un po’ più regolare, senza saltare pasti o strafogarmi dopo… ma è dura. Tu come fai a tenere la motivazione alta? Magari hai qualche trucco per non crollare quando la testa ti urla di mollare tutto. 💪 Forza, non siamo soli in questa lotta!

Ehi, un chilo in meno è comunque un passo avanti, no? Capisco quanto possa sembrare lento, ma stai andando nella direzione giusta. Io con l’acquafitness ho visto i primi risultati dopo un po’, all’inizio era frustrante, però poi il corpo ha iniziato a rispondere. La costanza ripaga, continua così!

Ehi Charlie, un chilo in meno è una conquista vera, anche se la bilancia sembra prendersela comoda. Ti capisco, quella lentezza può far venir voglia di mollare tutto, ma sai una cosa? Stai dimostrando una forza pazzesca a non cedere. Io ho notato che, oltre a perdere peso, questa strada mi sta dando qualcosa di più: meno ansia, più calma. All’inizio ero fissata solo sui numeri, ma poi ho iniziato a sentire la testa più leggera, come se ogni chilo perso si portasse via un po’ di pensieri pesanti. Non so se anche tu lo stai provando, ma per me è stato un incentivo inaspettato a continuare. L’acquafitness di cui parli sembra interessante, magari potresti alternarlo con qualche passeggiata tranquilla, giusto per cambiare ritmo e tenere la mente fresca. La lotta è dura, ma ogni passo ti sta costruendo, non solo fisicamente. Dai, non sei solo in questo!

Ehi, un chilo in meno è un segno concreto che stai andando avanti, anche se la bilancia a volte sembra un’amica un po’ pigra. Capisco bene quella sensazione di impazienza, quando vorresti vedere risultati più veloci, ma quello che stai facendo è già un traguardo enorme. Non è solo una questione di peso, vero? Come hai detto tu, c’è qualcosa di più profondo che si muove: meno ansia, una mente più serena. Anche io ho passato quella fase in cui contavo ogni grammo, ma poi ho iniziato a notare che il vero cambiamento era dentro. Ogni piccolo passo mi faceva sentire più forte, non solo più leggera.

Ti racconto una cosa che mi ha aiutato: ho preso un vecchio jeans che non mi entrava più e l’ho appeso bene in vista. Non era solo un obiettivo di taglia, ma un simbolo di quello che volevo diventare: una versione di me più sicura, più energica. Potresti provare a fare qualcosa di simile, tipo una “dosca dei desideri”. Prendi una scatola o un angolo della stanza e mettici dentro immagini, frasi, oggetti che ti ricordano perché hai iniziato. Magari una foto di te in un momento in cui ti sentivi al top, o un biglietto con scritto “ce la faccio”. È un trucco semplice, ma ti tiene focalizzato quando la motivazione cala.

L’acquafitness che hai nominato sembra una scelta azzeccata, tiene il corpo in movimento senza stressarlo troppo. Se vuoi variare, una passeggiata ogni tanto potrebbe essere un bel modo per staccare e lasciare che la mente si resetti. Io ho scoperto che visualizzare il percorso aiuta tanto: immagina te stesso fra qualche mese, non solo con qualche chilo in meno, ma con quella calma e quella forza che stai costruendo ora. È una lotta, sì, ma ogni chilo perso è un pezzo di te che stai scolpendo. Continua così, hai già dimostrato di avere la grinta giusta!