Un chilo in meno, ma con orgoglio italiano non mollo mai!

Витёк

Membro
6 Marzo 2025
102
12
18
Cari amici,
un altro mese è passato e la bilancia mi ha regalato un piccolo ma prezioso traguardo: meno 1 kg. Non è una cifra che fa gridare al miracolo, lo so, ma per me è un passo avanti, un segno che la costanza e la determinazione stanno dando i loro frutti. Qui, con il cuore pieno di orgoglio italiano, non mollo mai!
Superare gli ostacoli non è facile, soprattutto quando il progresso è lento. A volte guardo chi perde peso più velocemente e mi chiedo se sto facendo abbastanza. Ma poi mi ricordo che ogni corpo ha il suo ritmo, e il mio è come una maratona, non uno sprint. Mangio con attenzione, scelgo i sapori della nostra meravigliosa cucina mediterranea, ma con equilibrio. Cammino, mi muovo, cerco di onorare la mia salute come un dono prezioso.
Il vero ostacolo? La pazienza. In un mondo che vuole tutto e subito, imparare ad aspettare è una sfida. Ma sapete una cosa? Noi italiani sappiamo cosa significa lavorare sodo per ottenere qualcosa di grande. Pensate al Colosseo, costruito pietra su pietra, o al sapore di un buon ragù, che ha bisogno di ore per essere perfetto. La mia perdita di peso è così: lenta, ma con un sapore che sarà indimenticabile.
Condivido questo piccolo traguardo con voi perché so che qui capite cosa significa lottare per un obiettivo. Se anche voi state affrontando un cammino lento ma costante, ditemi: cosa vi tiene motivati? Io trovo forza nel pensare che ogni passo, per quanto piccolo, è un pezzo di me che diventa più forte, più sano, più italiano nel suo spirito indomabile.
Forza, non molliamo! Con il coraggio dei nostri antenati, andiamo avanti, un chilo alla volta.