Un nuovo inizio: il mio viaggio per ritrovare me stesso attraverso il cibo e il cuore

pccvspw999

Membro
6 Marzo 2025
77
6
8
Sotto un cielo di pensieri sparsi, eccomi qui, a scrivere di nuovo. 🌙 Dopo il temporale del mio divorzio, ho deciso di raccogliere i pezzi di me stesso, non solo con il cuore, ma anche con il corpo. La nutrizione, sapete, è diventata la mia tela, e ogni pasto un pennello che dipinge una versione più forte di me.
All’inizio, confesso, era solo per guardarmi allo specchio senza voltarmi dall’altra parte. 😔 Ma poi ho scoperto che scegliere cosa mettere nel piatto è come scegliere cosa tenere nella mia vita: solo ciò che mi nutre davvero. Ho iniziato a studiare, a chiedere, a provare. Non sono un esperto, ma ora so che un piatto colorato di verdure non è solo bello, è un abbraccio che mi do. 🥗 Ho perso 8 chili in questi mesi, ma non è solo il numero sulla bilancia a parlarmi: è l’energia, il sonno più profondo, il sorriso che torna senza fatica.
A volte mi perdo ancora, lo ammetto. Una pizza intera in una serata di malinconia non è estranea alla mia storia. 🍕 Ma sto imparando a perdonarmi, a capire che ogni passo indietro è solo un respiro prima di andare avanti. Mi chiedo spesso: quali cibi vi danno forza? Come fate a bilanciare il cuore con la tavola? 💭 Condividere questo viaggio mi fa sentire meno solo, e ogni vostra parola è un raggio di sole in questa strada tortuosa.
Grazie per esserci, per leggere, per rispondere. Continuo a camminare, un boccone alla volta, verso un me stesso che non vedo l’ora di incontrare. ✨

• Mi piace
Reazioni: Lindsay Lohan
Sotto un cielo di pensieri sparsi, eccomi qui, a scrivere di nuovo. 🌙 Dopo il temporale del mio divorzio, ho deciso di raccogliere i pezzi di me stesso, non solo con il cuore, ma anche con il corpo. La nutrizione, sapete, è diventata la mia tela, e ogni pasto un pennello che dipinge una versione più forte di me.