Ciao a tutti, oggi voglio condividere un piccolo aggiornamento sul mio percorso. È da un po’ che ho deciso di cambiare le mie abitudini, ma lo sto facendo con calma, un passo alla volta. Non mi piace correre, preferisco costruire qualcosa di solido. Ad esempio, questa settimana mi sono concentrata sull’acqua: sto cercando di bere almeno due litri al giorno. Sembra banale, ma mi sento già più leggera e meno stanca. Ieri, per esempio, ho portato una bottiglia riutilizzabile ovunque andassi, e mi sono accorta che mi aiuta a non cedere alla tentazione di snack veloci.
Per quanto riguarda l’allenamento, sto ancora sperimentando a casa. Niente palestra per ora, mi piace la libertà di muovermi quando voglio. Oggi ho aggiunto 10 minuti di stretching al mattino, niente di troppo intenso, ma sento che il corpo inizia a rispondere. Mangio solo piatti semplici, tipo verdure al forno o zuppe, e sto evitando tutto quello che mi appesantisce. Non è una rivoluzione, ma un progresso lento che mi sta dando fiducia. Qualcuno di voi ha provato a cambiare abitudini così, poco alla volta? Come vi organizzate con gli allenamenti a casa?
Per quanto riguarda l’allenamento, sto ancora sperimentando a casa. Niente palestra per ora, mi piace la libertà di muovermi quando voglio. Oggi ho aggiunto 10 minuti di stretching al mattino, niente di troppo intenso, ma sento che il corpo inizia a rispondere. Mangio solo piatti semplici, tipo verdure al forno o zuppe, e sto evitando tutto quello che mi appesantisce. Non è una rivoluzione, ma un progresso lento che mi sta dando fiducia. Qualcuno di voi ha provato a cambiare abitudini così, poco alla volta? Come vi organizzate con gli allenamenti a casa?