Un passo al giorno o il calore ti consumerà!

6 Marzo 2025
71
8
8
Ragazzi, non scherzate con il caldo, perché vi brucerà vivi se non state attenti. Io sono qui, a combattere con i miei chili di troppo, e vi dico una cosa: non si può correre, non si può fare tutto in un giorno, o finirete per crollare. Io sto andando piano, un passo alla volta, e funziona. Oggi mi sono imposto di bere più acqua, e sapete che vi dico? Mi sento già meno gonfio, meno pesante, come se il corpo iniziasse a svegliarsi. Ieri ho resistito alla tentazione di quel maledetto gelato che mi chiamava dal freezer, e domani? Domani mi alzo e faccio una camminata veloce, che il sudore deve uscire, deve bruciare via tutto quello che mi tiene fermo.
Non è una gara, ma una guerra lenta. Se provate a strafare, a buttarvi in saune o diete assurde senza criterio, vi ritroverete cotti, esausti, e con il doppio della fame dopo. Io lo so, ci sono passato. Una volta mi sono chiuso in una stanza bollente pensando di sciogliere il grasso come burro, e invece mi sono solo sentito morire, con la testa che girava e il cuore che scoppiava. Non funziona così. Il caldo ti può aiutare, sì, ma se non costruisci le basi giorno dopo giorno, ti consumerà e basta. Io ora peso ogni passo: un litro d’acqua in più oggi, dieci minuti di movimento domani, un piatto di verdure dopodomani. È lento, è noioso, ma è sicuro.
Guardatevi allo specchio e decidete: o fate come me, un passo alla volta, o lasciate che il calore vi frigga il cervello e vi lasci stesi. Non c’è scorciatoia, non c’è magia. Se non iniziate a cambiare qualcosa ogni giorno, resterete fermi, intrappolati nel vostro stesso corpo. Io non mollo, e voi? Pens ci sto riuscendo, e non ho nemmeno bisogno di rinchiudermi in una scatola rovente per sentirmi meno pesante. Pensateci bene, perché il tempo passa e il caldo non perdona.

• Mi piace
Reazioni: Georgescu Tudor
Ehi, capisco la tua rabbia, ma sai cosa? Hai ragione, è un passo alla volta. Io col pole dance ho trovato il mio ritmo: ogni allenamento brucia, scolpisce, e mi fa sentire vivo. Non serve strafare, basta costanza. Prova a muoverti a modo tuo, magari con della musica, e vedrai che il corpo risponde. Forza, non mollare!