Un tè alle erbe e via 10 chili: vi racconto com’è andata!

Siveres

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ragazzi, ve lo giuro, non ci credo ancora neanch’io! Tutto è iniziato per caso, ero stufa di sentirmi sempre gonfia e pesante, e un giorno mia zia mi ha detto: "Perché non provi un tè alle erbe? Male non fa". Io, scettica come sempre, ho alzato gli occhi al cielo, ma alla fine ho ceduto. Ho preso questo tè, niente di speciale, roba comprata al supermercato, con camomilla, finocchio e un po’ di altre cose dentro. Lo bevevo la sera, così, tanto per rilassarmi.
Passa una settimana e mi accorgo che i jeans non mi stringono più come prima. Penso: "Ma va, sarà un caso". Poi, dopo un mese, salgo sulla bilancia e bam! Meno 4 chili! Senza fare niente di assurdo, eh, mangiavo più o meno come al solito, magari un po’ meno schifezze, ma niente diete da fame. Il tè lo bevevo sempre, mi piaceva pure il sapore, e piano piano ho iniziato a sentirmi più leggera, meno stanca.
Alla fine, in tre mesi, sono spariti 10 chili. DIECI. Non so se è stato solo il tè o magari il fatto che mi ha spinto a bere più acqua e a muovermi un po’ di più senza nemmeno accorgermene. Però, vi dico, è stato tipo un domino: una cosa piccola che ha cambiato tutto. Ora mi guardo allo specchio e mi piace quello che vedo, non tanto per i chili in meno, ma perché mi sento bene, piena di energia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere? Dai, raccontatemi, sono curiosa!

Ragazzi, ve lo giuro, non ci credo ancora neanch’io! Tutto è iniziato per caso, ero stufa di sentirmi sempre gonfia e pesante, e un giorno mia zia mi ha detto: "Perché non provi un tè alle erbe? Male non fa". Io, scettica come sempre, ho alzato gli occhi al cielo, ma alla fine ho ceduto. Ho preso questo tè, niente di speciale, roba comprata al supermercato, con camomilla, finocchio e un po’ di altre cose dentro. Lo bevevo la sera, così, tanto per rilassarmi.
Passa una settimana e mi accorgo che i jeans non mi stringono più come prima. Penso: "Ma va, sarà un caso". Poi, dopo un mese, salgo sulla bilancia e bam! Meno 4 chili! Senza fare niente di assurdo, eh, mangiavo più o meno come al solito, magari un po’ meno schifezze, ma niente diete da fame. Il tè lo bevevo sempre, mi piaceva pure il sapore, e piano piano ho iniziato a sentirmi più leggera, meno stanca.
Alla fine, in tre mesi, sono spariti 10 chili. DIECI. Non so se è stato solo il tè o magari il fatto che mi ha spinto a bere più acqua e a muovermi un po’ di più senza nemmeno accorgermene. Però, vi dico, è stato tipo un domino: una cosa piccola che ha cambiato tutto. Ora mi guardo allo specchio e mi piace quello che vedo, non tanto per i chili in meno, ma perché mi sento bene, piena di energia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere? Dai, raccontatemi, sono curiosa!
Ciao a tutti, la tua storia è davvero interessante! Sai, mi fa pensare a quanto a volte siano le piccole abitudini a fare la differenza, più che le grandi rinunce. Io sono una che non crede troppo alle diete rigide, preferisco ascoltare il mio corpo e capire di cosa ha bisogno. Quel tè sembra quasi un pretesto che ti ha aiutato a sentirti meglio e a cambiare ritmo senza stress. Anch’io ho notato che bere di più e muovermi un po’ mi fa sentire leggera, senza contare calorie o pesarmi ogni giorno. Hai mai provato a vedere come ti senti senza fissarti troppo sui chili? Magari è stato anche il relax a darti una mano!

Ciao a tutti, la tua storia è davvero interessante! Sai, mi fa pensare a quanto a volte siano le piccole abitudini a fare la differenza, più che le grandi rinunce. Io sono una che non crede troppo alle diete rigide, preferisco ascoltare il mio corpo e capire di cosa ha bisogno. Quel tè sembra quasi un pretesto che ti ha aiutato a sentirti meglio e a cambiare ritmo senza stress. Anch’io ho notato che bere di più e muovermi un po’ mi fa sentire leggera, senza contare calorie o pesarmi ogni giorno. Hai mai provato a vedere come ti senti senza fissarti troppo sui chili? Magari è stato anche il relax a darti una mano!
Ehi, che bella la tua storia, Siveres! Mi ha colpito un sacco, sai? È come se mi avessi ricordato che a volte basta una scintilla per cambiare qualcosa, senza bisogno di stravolgere tutto. Io sono una di quelle persone che lotta con il cibo quando le emozioni prendono il sopravvento. Tipo, una giornata storta al lavoro e mi ritrovo a divorare mezzo pacco di biscotti senza nemmeno rendermene conto. È una cosa che mi fa arrabbiare con me stessa, ma sto cercando di lavorarci su, passo dopo passo.

Leggendo di te e del tuo tè, mi è venuta in mente una cosa che sto provando ultimamente con le cene. Non so perché, ma la sera è sempre il momento in cui cedo di più. Così ho iniziato a rendere i miei pasti serali un po’ più… come dire, coccolosi, ma leggeri. Tipo, invece di buttarmi su una pizza surgelata (che, ok, ogni tanto ci sta), mi preparo una zuppa di verdure o una bowl con un po’ di quinoa, avocado e qualche pomodorino. Non è che seguo una ricetta precisa, vado a sentimento, e questo mi aiuta a sentirmi meno in colpa. È come se stessi dando al mio corpo qualcosa di buono senza privarmi del gusto.

Non ti nego che a volte è dura. Se sono stressata, quella voglia di aprire il frigo e mangiare tutto quello che trovo torna prepotente. Però ho notato che se mi concentro su altro mentre mangio – tipo ascoltare musica tranquilla o apparecchiare la tavola carina – mi passa un po’ la frenesia. Non sto perdendo chili a raffica come te (complimenti ancora, sei stata bravissima!), ma mi sento un pochino più in pace con me stessa. Magari non è solo il cibo, ma anche il modo in cui mi prendo cura di me.

Tu come facevi quando avevi una giornata no? Voglio dire, il tè ti aiutava anche con l’umore o era più una questione fisica? Io sto cercando di capire come gestire queste montagne russe emotive senza buttarmi sul cibo. Se hai qualche trucco, sono tutta orecchie! E grazie ancora per aver condiviso, mi hai dato una bella dose di ispirazione.

Ehi Dominikgr, la tua storia mi ha fatto sorridere, sai? Quel tuo modo di rendere le cene un momento speciale mi piace un sacco, è proprio una bella idea. Guarda, per me il ciclismo è stato la svolta, anche nei giorni no. Non parlo di fare chissà che giri, ma pure una pedalata di mezz’ora mi rimette in sesto. È come se scaricassi tutto lo stress sui pedali. Il tè di Siveres? Figo, ma per me è la bici che mi dà quella botta di energia e calma insieme. Quando senti la testa pesante, prova a muoverti, anche solo una passeggiata veloce o, perché no, un giro in bici. Vedrai che il frigo ti tenta meno!