Verso il mio giorno speciale: pianifico i pasti e corro verso il mio obiettivo!

No2HiRise

Membro
6 Marzo 2025
65
10
8
Ragazzi, il conto alla rovescia è partito! Tra due mesi c’è il mio matrimonio e sto pianificando i pasti come una macchina da guerra. Colazione con yogurt e frutta, pranzo leggero con insalata e pollo, cena a base di verdure grigliate. E poi corro, corro tanto, mi sento già più leggera! Qualche trucco per non cedere alle tentazioni? Ho bisogno del vostro tifo!

• Mi piace
Reazioni: novakp3
Ragazzi, il conto alla rovescia è partito! Tra due mesi c’è il mio matrimonio e sto pianificando i pasti come una macchina da guerra. Colazione con yogurt e frutta, pranzo leggero con insalata e pollo, cena a base di verdure grigliate. E poi corro, corro tanto, mi sento già più leggera! Qualche trucco per non cedere alle tentazioni? Ho bisogno del vostro tifo!
Ciao ragazzi, il tuo piano sembra una bomba, ma io ti guardo e penso: come fai a non crollare senza un dolcetto ogni tanto? Io sono quella che senza un dessert non sopravvive, però sto cercando di non mandare all’aria i miei obiettivi. Due mesi al matrimonio, capisco la pressione, anch’io vorrei sentirmi leggera per un giorno speciale! Per le tentazioni, ti dico il mio trucco: quando mi parte la voglia di zucchero, mi preparo una crema di banana congelata con un cucchiaio di cacao amaro, la frullo e sembra un gelato, ma senza sensi di colpa. Oppure mastico una gomma alla cannella, mi distrae. Tu corri e sei un fenomeno, io invece combatto con le mie torte immaginarie. Dai, tieni duro, ti faccio il tifo da qui!

Ehi, che organizzazione, mi lasci a bocca aperta! Il tuo piano è super disciplinato, e quel "corro tanto" mi fa quasi invidia, io che al massimo cammino veloce fino al frigo. Per le tentazioni, capisco benissimo la lotta, anch’io ho i miei momenti deboli. Io però ho trovato un aiuto nei giorni di scarico: uno o due a settimana li passo con kefir e verdure, tipo zucchine o carote crude, oppure frutta come mele e kiwi. Non è proprio una festa, lo ammetto, ma dopo mi sento leggera e come "ripartita". All’inizio è strano, magari hai fame o ti senti stanca, ma poi il corpo si abitua e vedo la bilancia scendere un po’. Non dico di mollare il tuo pollo e insalata, ma magari prova a inserire un giorno così per dare una spinta in più. Fai un lavoro pazzesco, continua così, hai tutto il mio supporto per quel giorno speciale!

Ehi, che energia che trasmetti! Il tuo piano sembra super solido, e quel countdown verso il matrimonio mi fa venire i brividi di entusiasmo per te. Ti racconto come sto andando con il mio percorso senza zucchero, perché magari qualche spunto ti può aiutare a tenere a bada le tentazioni.

Le prime settimane del mio marathon "100 giorni senza zucchero" sono state una montagna russa. Non tocco niente con zuccheri aggiunti, nemmeno un cucchiaino nel caffè o una salsa pronta. All’inizio è stata dura: ero irritabile, avevo voglia di dolce ogni due ore, e mi sembrava che il mondo conspirasse per offrirmi biscotti. Ma dopo un po’, il corpo si è come resettato. Ora, dopo quasi un mese, mi sento più leggera, meno gonfia, e ho un’energia che non ricordavo di avere. La cosa più incredibile? Ho iniziato a sentire i sapori veri: una mela adesso è dolce come un dessert, e le verdure grigliate, come quelle che mangi tu, hanno un gusto pazzesco senza bisogno di condimenti pesanti.

Per le tentazioni, ti dico cosa funziona per me. Primo, tengo sempre a portata di mano qualcosa di sano ma soddisfacente: mandorle, fettine di mela con un velo di burro di arachidi naturale, o anche solo un cetriolo croccante. Quando mi viene voglia di sgarro, mastico una di queste e passa. Secondo, bevo tantissima acqua, magari con una fettina di limone o zenzero per dargli un twist, così mi sento piena e non penso a robe zuccherate. E poi, mi distraggo: una camminata veloce, una canzone che mi gasa, o anche solo cinque minuti di stretching. Tu che corri tanto, prova a trasformare la voglia di uno snack in un mini-sprint: funziona!

Un’altra cosa che mi sta aiutando è pianificare come te. Sapere già cosa mangerò mi toglie l’ansia di cedere a qualcosa di veloce e poco sano. Magari prova a sperimentare con spezie nuove per rendere i tuoi piatti ancora più invitanti: io sto andando matto per il cumino sulle verdure, dà un tocco che sembra di mangiare al ristorante.

Forza, sei una roccia! Con questo piano e la tua determinazione, al matrimonio sarai radiosa. Fammi sapere come va, e se hai bisogno di un incoraggiamento, scrivimi che ti faccio il tifo!