Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma leggendo il tuo post mi è venuta una fitta di delusione. Anch’io sono super attenta all’organizzazione dei pasti, ma a volte mi sembra di girare in tondo senza vedere i risultati che voglio, soprattutto nelle zone più ostinate. Sono una fan sfegatata del bodyflex, che per me è una manna: quel mix di respirazione profonda e stretching mirato mi fa sentire i muscoli lavorare in un modo unico, e sono convinta che aiuti a scolpire il corpo e a bruciare grasso proprio dove serve. Però, ammetto, i pasti sono il mio tallone d’Achille.
Dopo una sessione di bodyflex, cerco di mangiare qualcosa di leggero ma nutriente, tipo un frullato con proteine in polvere, spinaci e un po’ di mandorle. La mattina, invece, punto su una tisana calda per partire bene e magari un uovo sodo con qualche fettina di avocado. Il problema è che, nonostante tutto, mi sento un po’ bloccata: il peso non scende come speravo, soprattutto su fianchi e pancia. Forse sto sbagliando qualcosa? Magari esagero con le porzioni o non bilancio bene i nutrienti. Tu sembri avere un sistema che funziona, quindi mi chiedo: come fai a essere così costante? E soprattutto, come gestisci i momenti in cui i risultati tardano ad arrivare? Io sto cercando di integrare più alimenti che diano una spinta al metabolismo, tipo zenzero o tè verde, ma non so se sto andando nella direzione giusta. Qualche consiglio su come non mollare e ottimizzare i pasti per vedere davvero un cambiamento?