Ciao a tutti, capisco benissimo quello che hai passato all’inizio, quei giorni in cui il corpo sembra ribellarsi e ti senti quasi persa senza quel dolce conforto. Anche io sono una che corre a cercare qualcosa da mangiare quando lo stress bussa alla porta, e togliere lo zucchero è stato come perdere un amico fidato. Però, leggendo quello che scrivi, mi ritrovo tanto: pure per me i sapori adesso sono un’esplosione, tipo riscoprire il gusto dell’acqua frizzante o di una tisana ben fatta dopo anni di bibite zuccherate. Non so te, ma io ho iniziato a giocare con le bevande per tenere a bada la voglia di sgranocchiare qualcosa: un infuso caldo con cannella mi calma la testa, oppure un’acqua con limone e menta mi dà quella botta di freschezza che mi distrae. Certo, le emozioni non spariscono, e a volte mi ritrovo ancora a fissare il frigo, ma avere una bottiglietta saporita in mano mi aiuta a fermarmi un attimo e respirare. Tu come gestisci quei momenti in cui la testa ti porta altrove? E complimenti per il tuo percorso, sentirsi leggeri è una conquista vera, anche se i pesi in palestra non mentono mai!