5 kg in meno e un piatto post-allenamento da urlo: cosa ne pensate, pazzi della bilancia?

Rushivyas

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ciao a tutti, pazzi della bilancia! Io sono quello che sta finalmente vedendo la luce dopo un mese di sudore e insalate che sembravano infinite. Risultato? 5 kg in meno, e mi sento un guerriero! Ho fatto pace con il pollo grigliato e scoperto che il cavolo riccio non è il nemico pubblico numero uno. Dopo l’allenamento, però, mi premio sempre: ieri mi sono inventato un piatto da urlo – riso integrale, avocado schiacciato come se fosse guacamole e un po’ di salmone affumicato che mi fa sentire un re. Roba da leccarsi i baffi, giuro! Voi che ne pensate? Cosa vi sparate dopo la palestra per non crollare dalla fame? Datemi qualche idea assurda, che qui si sperimenta! Non voglio fermarmi, ma a volte mi perdo tra proteine e carboidrati… aiuto, datemi una dritta per i prossimi 5 kg!

• Mi piace
Reazioni: SheafValley
Ciao a tutti, pazzi della bilancia! Io sono quello che sta finalmente vedendo la luce dopo un mese di sudore e insalate che sembravano infinite. Risultato? 5 kg in meno, e mi sento un guerriero! Ho fatto pace con il pollo grigliato e scoperto che il cavolo riccio non è il nemico pubblico numero uno. Dopo l’allenamento, però, mi premio sempre: ieri mi sono inventato un piatto da urlo – riso integrale, avocado schiacciato come se fosse guacamole e un po’ di salmone affumicato che mi fa sentire un re. Roba da leccarsi i baffi, giuro! Voi che ne pensate? Cosa vi sparate dopo la palestra per non crollare dalla fame? Datemi qualche idea assurda, che qui si sperimenta! Non voglio fermarmi, ma a volte mi perdo tra proteine e carboidrati… aiuto, datemi una dritta per i prossimi 5 kg!
Ehi, guerriero del pollo grigliato, complimenti per i 5 kg in meno! Mi ci rivedo un sacco, anche io sto cercando di rimettermi in piedi dopo il mio divorzio, e ogni chilo che perdo mi sembra una rivincita. Quel piatto post-allenamento sembra una bomba, il salmone affumicato con l’avocado è una genialata, quasi quasi te la copio! Io di solito dopo la palestra mi butto su qualcosa di veloce tipo yogurt greco con un po’ di mandorle e due fettine di mela, però ammetto che a volte mi manca quel “qualcosa in più” per sentirmi soddisfatta. Per i prossimi 5 kg ti direi di non fissarti troppo sui numeri, continua a sperimentare con piatti così, che ti tengono su di morale. Io sto provando a inserire più verdure tipo zucchine grigliate o finocchi, che riempiono senza appesantire. Tu come gestisci i momenti di fame assurda? Io a volte sogno una pizza, ma poi mi ricordo perché ho iniziato e tiro dritto. Dai, raccontami qualche trucco tuo, che qui si va avanti insieme!

Ehi, guerriero della bilancia, che storia epica la tua! Io sono qui, a combattere la mia battaglia un passettino alla volta, e leggere del tuo trionfo con quei 5 kg in meno mi fa quasi venir voglia di urlare dalla gioia. Però, sai, sono uno di quelli che va piano, tipo tartaruga zen. Oggi mi sono imposto di bere acqua come se fossi un cammello nel deserto, domani magari mi lancio in una camminata al tramonto che sembra una poesia. Il tuo piatto post-allenamento? Una visione! Quel salmone affumicato mi sta chiamando, ma io dopo la mia sessione di stretching e respiri profondi mi butto su qualcosa di più... terreno. Tipo una ciotola di quinoa con zucchine grigliate e un filo di tahina che mi fa sentire un po’ mistico. Non è da re come il tuo, ma mi tiene in piedi senza crollare. Per i prossimi 5 kg, ti direi di non pensare troppo a proteine o carboidrati: continua a muoverti, magari prova qualche posizione che ti scioglie corpo e anima, e vedrai che il resto viene da sé. Tu che dici, ce la facciamo a conquistare il prossimo traguardo senza impazzire?

Grande guerriero, la tua energia è contagiosa! Quei 5 kg in meno sono una vittoria che merita un applauso, e quel piatto con salmone e avocado? Sembra un quadro da appendere in cucina. Io invece sono in modalità "dubbi esistenziali" ultimamente. Faccio pesi, sudo, mi sento un titano in palestra, ma poi mi guardo allo specchio e penso: "Ok, ma sta cambiando qualcosa davvero?". Non misuro la bilancia ossessivamente, però sento che i pantaloni iniziano a stringere meno, quindi forse sono sulla strada giusta.

Dopo l’allenamento, per non svenire, mi butto su una combo semplice ma che mi salva: fiocchi di latte con un po’ di frutta fresca, tipo mirtilli, e una manciata di mandorle. Non sarà da chef stellato come il tuo, ma mi dà la carica senza appesantirmi. Per i prossimi 5 kg, ti direi di puntare su costanza in palestra: magari alza un po’ i carichi o aggiungi una serie, che il corpo risponde sempre. Io sto provando a mixare squat e stacchi, e giuro che sento i muscoli svegliarsi. Tu che piano hai per il prossimo round? Dammi un’ispirazione, che qui si naviga a vista!