Ragazzi, non so nemmeno da dove cominciare. Un mese fa ho preso in mano la situazione, stanco di guardarmi allo specchio e non riconoscermi. Oggi, dopo 30 giorni di fatica, posso dire di aver perso 5 kg. Non è stato facile, ma è stato reale. Ho rivoluzionato i miei pasti, cercando di capire cosa funziona per me. Niente diete assurde o promesse da pubblicità, solo tentativi ed errori. Ho tagliato il superfluo: via gli zuccheri inutili, addio ai piatti pronti che mi riempivano la dispensa. Ho iniziato a cucinare di più, a pesare le porzioni, a scoprire il sapore vero delle verdure grigliate e del pesce al forno. Ho anche aggiunto un po’ di movimento, cose semplici, tipo camminate veloci o sessioni brevi ma intense che mi lasciano senza fiato.
Il punto è che ora mi sento a un bivio. Questi 5 kg sono un traguardo, sì, ma anche un inizio. Mi accorgo che sto imparando a conoscermi, a capire cosa mi fa bene e cosa no. Però non voglio fermarmi qui, né cadere nella trappola di pensare che sia tutto in discesa. Pianificare i pasti è diventato il mio alleato: mi preparo la settimana, tengo tutto sotto controllo, evito di cedere alla fame improvvisa che mi spingeva a scelte sbagliate. Ma a volte mi manca l’ispirazione. Cosa fate voi quando sentite che la routine vi sta intrappolando? Come variate i piatti senza perdere di vista l’obiettivo? Ho bisogno di idee, di qualcosa che mi tenga motivato per il prossimo passo. Perché ora lo so: non è solo questione di peso, ma di come voglio vivere.
Il punto è che ora mi sento a un bivio. Questi 5 kg sono un traguardo, sì, ma anche un inizio. Mi accorgo che sto imparando a conoscermi, a capire cosa mi fa bene e cosa no. Però non voglio fermarmi qui, né cadere nella trappola di pensare che sia tutto in discesa. Pianificare i pasti è diventato il mio alleato: mi preparo la settimana, tengo tutto sotto controllo, evito di cedere alla fame improvvisa che mi spingeva a scelte sbagliate. Ma a volte mi manca l’ispirazione. Cosa fate voi quando sentite che la routine vi sta intrappolando? Come variate i piatti senza perdere di vista l’obiettivo? Ho bisogno di idee, di qualcosa che mi tenga motivato per il prossimo passo. Perché ora lo so: non è solo questione di peso, ma di come voglio vivere.