Ragazzi, dopo una sessione di zumba sudata mi serve qualcosa che mi rimetta in carreggiata con i pasti, perché il rischio di sgarrare è sempre dietro l’angolo. Acqua e limone? Ci ho provato, ma onestamente non mi fa impazzire. È vero che ti dà quella sensazione di "pulizia", però dopo un’ora mi ritrovo a cercare altro, tipo un biscotto che non dovrei toccare. Le tisane invece le sto testando da un po’. Quelle con zenzero o finocchio mi tengono lo stomaco a bada e mi evitano di buttarmi sul frigo come se non ci fosse un domani. Non è che siano miracolose, eh, ma aiutano a spezzare quella voglia di schifezze post-allenamento.
Il punto è che la zumba mi gasa, il gruppo mi carica e mi spinge a non mollare, ma poi tocca stare attenti a non vanificare tutto con i pasti. Se bevo qualcosa di caldo tipo una tisana, mi sento più "in pista", soprattutto perché mi obbliga a rallentare e non mangiare a caso. Acqua e limone la vedo più come una cosa veloce, da fare al volo, ma non mi sazia la testa. Voi che fate dopo i vostri allenamenti di gruppo? Avete qualche trucco per non cedere? Io sto pensando di provare anche con la menta nelle tisane, magari mi rinfresca e mi distrae. Fatemi sapere, che qui si combatte ogni giorno!
Il punto è che la zumba mi gasa, il gruppo mi carica e mi spinge a non mollare, ma poi tocca stare attenti a non vanificare tutto con i pasti. Se bevo qualcosa di caldo tipo una tisana, mi sento più "in pista", soprattutto perché mi obbliga a rallentare e non mangiare a caso. Acqua e limone la vedo più come una cosa veloce, da fare al volo, ma non mi sazia la testa. Voi che fate dopo i vostri allenamenti di gruppo? Avete qualche trucco per non cedere? Io sto pensando di provare anche con la menta nelle tisane, magari mi rinfresca e mi distrae. Fatemi sapere, che qui si combatte ogni giorno!