Ehi, il tuo "brodo del disperato" mi ha fatto sorridere, anche se capisco il mood! Quando sei uno studente squattrinato, tocca inventarsi di tutto. Io, più che sui drink detox, sto puntando sulle mie camminate serali per tenermi in linea. Ogni sera, dopo cena, mi metto le cuffie e via, almeno 5-6 km per le strade vicino casa. Non so se depura come il tuo brodo, ma di sicuro mi schiarisce la testa e mi fa sentire meno in colpa per quella pizza del weekend.
Ultimamente sto provando a variare i percorsi: un giorno faccio il giro del parco, un altro mi spingo fino al fiume. Camminare di sera ha qualcosa di magico, no? Tutto tace, le luci della città sono soffuse, e io mi perdo nei miei pensieri. Ho notato che da quando ho iniziato, un mese fa, ho perso quasi 2 kg. Non è una rivoluzione, ma per me è un bel segnale. Non uso chissà quali trucchi: solo scarpe comode e un’app sul telefono che mi conta i passi e i chilometri. Mi dà soddisfazione vedere i numeri salire!
Sul tuo brodo, però, ti capisco: a volte mi porto dietro una bottiglietta d’acqua con qualche fettina di limone avanzata dal pranzo, giusto per sentirmi un po’ “detox” senza spendere un euro. Magari prova a infilarci un pezzetto di zenzero, se riesci a rimediarlo: dà un po’ di sprint senza uccidere il gusto. Tu come stai andando con la tua routine? Fammi sapere se hai altri “intrugli” da condividere!